Idee regalo originali per anime delicate e curiose
Idee regalo per anime delicate è una guida che contiene alcuni suggerimenti di doni da porgere come augurio per il compleanno, il nuovo anno, regalo di Natale, oppure da mettere nella calza della Befana. O ancora, puoi scegliere di farti un dono.
Le idee regalo che ti propongo sono, iniziando dalle new entries:
- Uno Smartwatch. Confesso che snobbavo l’idea di avere uno smartwatch al polso, mi sembrava un oggetto inutile, ma mi sono resa conto che non è così. Lo trovo, invece, un accessorio molto comodo perché così evito di prendere, inutilmente, in mano il cellulare se ci sono notifiche social o messaggi whatsapp che posso leggere, direttamente, sul quadrante. Posso, invece, controllare da lì cosa è veramente importante. Inoltre, funziona da contapassi. Posso utilizzarlo per mettere la sveglia, monitorare il mio benessere fisico. Mi piace tantissimo tornare ad utilizzare l’orologio, ma in chiave futuristica. Amo la tecnologia quando può essere un supporto per coccolarsi e vivere meglio.
Il mio smartwatch è MISIRUN, eccolo qui nelle foto graffianti di Matteo Benegiamo.
- Mi hanno rapito gli zingari una storia vera di Cristhian Scorrano e Marina Pirulli racconta la storia di Luís, un ragazzo italiano che si ritrova, grazie ad una serie di eventi, a vivere per un lungo periodo a Shukta, un sobborgo di Skopje abitato dalla comunità rom più grande al mondo. Te ne parlo in modo approfondito in un post, ci tengo molto a questo libro, lo amo perché intriso di aneddoti e insegnamenti di vita vera.
- Una porta sul passato di Sara Tacchini Himcha è un altro libro che ho divorato in pochi giorni. Racconta la storia di Simone, una ragazza che parte dalla Corsica alla ricerca delle proprie origini, verso il Marocco, tra Ouarzazate e il deserto del Sahara. Quello che troverà, lì, seguendo al sua voce interiore, non ha prezzo. Lo trovi in versione kindle e copertina flessibile.
- Il calendario di Greenpeace: in passato ho utilizzato quello che vedi in foto e che celebra 50 anni di attività, con 12 fotografie. Inoltre è stampato al 100% in carta riciclata, con inchiostri naturali. Ogni pagina contiene una pillola con le azioni e la storia di Greenpeace. Il regalo perfetto per chi ama la natura e l’ambiente e desidera avvicinarsi all’attivismo che riguarda queste tematiche. Puoi trovarlo sullo shop del sito.
- Una cooking class online, da seguire direttamente da casa tua e sbizzarrirsi con ricette dal mondo! Se ne trovano diverse spulciando nel web. Seguo alcuni siti che le propongono, ma non ho ancora avuto modo di testare, appena accadrà ti farò sapere. Amo la buona cucina, sana e ricca di sapori dal mondo!
- Un articolo per il relax, come un’amaca! Rimanda alla siesta e al viaggio, anche per chi resta comodamente a casa!
- Oli essenziali per il benessere. Lavanda e tea tree oil sono da anni nella mia borsetta e fanno anche parte della mia pochette di pronto soccorso olistico che porto sempre in viaggio. Da India e Marocco porto spesso oli che smisto anche alle amiche. Inoltre, ho provato gli oli DoTerra grazie a Ilaria (su instagram come Gli oli delle Meraviglie). Da amante del mondo olistico e degli oli sto apprezzando moltissimo questa linea. Suggerisco Lavender, On Guard e Balance, in attesa di testarli tutti.
Conclusioni
Ho letto, sfogliato e testato gli articoli di cui vi racconto e sarò felice di fare degli approfondimenti su alcuni di essi, come i libri, nei prossimi giorni. Li trovo imbevuti di messaggi importanti.
Inoltre, per chi fosse interessato a strumenti evolutivi, propongo percorsi di consapevolezza online, comodamente dalla propria casa.
Sono sessioni di counselling olistico con meditazioni, respirazioni, scritture e altre risorse che condividerò personalmente con te, su misura per le tue esigenze, in uno spazio virtuale protetto e privo di giudizio.
Scrivimi su hello@drinkfromlife.it o in dm su Instagram per saperne di più e segui il calendario di drinkfromlife per seguire gli incontri di gruppo, al femminile e misti.
Alla prossima puntata con DrinkFromLife!
Sara Chandana
Nel post sono stati inseriti articoli frutto di collaborazioni e omaggi, ma li avrei consigliati comunque alla community perché li trovo di ottima qualità e in linea con il blog e il mio stile di vita.