Bio

Bio

Ciao sono Sara Chandana, nata a Galatina, una città che profuma di pasticciotto, intrisa di storia e arte, nel profondo sud della Puglia, in Salento.

Da bambina volevo diventare: ballerina, Indiana Jones al femminile e scrittrice come Jo di Piccole Donne. Alla fine ho studiato danza per poi sostituire le scarpette rosa con le Converse e le infradito e danzare libera nella vita: ho viaggiato tanto e lenta, in maniera non convenzionale, a contatto con i popoli dei paesi ospitanti. La penna nera è la mia migliore amica. Sono naturalmente vegetariana (questo significa che non mangio carne, pesce, cibo con strutto, non bevo latte) dal 2009. Di conseguenza, nei miei articoli, non mancano le chicche veg friendly. Uno strumento che amo e condivido con amore è la meditazione: grazie al mio percorso spirituale ho ricevuto il nome Chandana. Una qualità che mi caratterizza è l’allegria contagiosa.

Innamorata pazza dell’India, ho preso una lunga pausa di riflessione per visitare il Marocco. Non ho ancora smesso di esplorarlo!

Let go Nel deserto del Thar, India al confine con il Pakistan

Questo è un blog per viaggiatrici e viaggiatori curiosi e ribelli, che mettono in gioco ciò che sono a livello profondo. Lo spazio per chi vuole percorrere consapevolmente questa vita come cammino spirituale unico e prezioso, scoprendo i propri talenti e mettendoli a disposizione per il Bene Comune.

Viaggi indipendenti

Pago da sola tutti i miei viaggi consapevoli, non devo dare conto a nessuno e condivido quando mi va per non intaccare la purezza del viaggio. Esploro in armonia con la cultura e l’ambiente ospitante con focus sulla consapevolezza. Questo mi consente una totale immersione nel processo e nel contatto con le persone e i luoghi senza edulcorare le mete. Il blog è, per questo, un progetto indipendente e libero.

Racconto quello che vedo e vivo con totale trasparenza, rispetto e senza filtri.

Valuto attentamente ogni collaborazione, preferisco averne poche e di qualità, in linea con il mio stile di vita consapevole, libero ed indipendente e la mia indole anticonformista e sincera. Se il blog ti piace e vuoi essere supporter puoi offrirmi un caffè virtuale. E se passi dal Salento avvisami che te lo offro io, insieme al pasticciotto: sembra che nella mia città siano particolarmente buoni.

Cosa posso fare per te come blogger e web content writer

Puoi leggere in maniera più approfondita nella sezione Lavora con me

PROMOZIONE E CONTENUTI

  • Amo le collaborazioni etiche. Sono aperta a collaborazioni con Enti del Turismo, tour operator, agenzie di viaggi, riviste, radio.
  • Tester di strutture ricettive, centri olistici validi e piccoli brand che abbiano un occhio di riguardo per il Pianeta Terra.
  • Storytelling sul blog e sui social.
  • Recensisco quello che ritengo in linea con il blog e con molta trasparenza.
  • Blog, educational e press tour.
  • Consigli di viaggio in Salento, India, Marocco e sui luoghi che ho visitato. Ho collegamenti con la gente del posto.
  • Recensioni di libri.

A Pushkar, in Rajasthan, India

  • Viaggi consapevoli: seguendo i principi del turismo responsabile e sostenibile, ma guardando il territorio dall’interno. E perché sono vissuti come strumenti di conoscenza di se stessi, delle meditazioni in movimento. Anche se, a volte, visiteremo insieme mete turistiche non è fare turismo che ci interessa ma, instaurare un approccio profondo e rispettoso con i luoghi, la natura e le persone. Dal nostro cuore al cuore della Terra, da essere umano ad essere umano al proprio cuore.
  • Stili di vita in armonia con la Terra: perché viaggiare consapevole è estensione del buon vivere. Parleremo di pratiche sostenibili, cosmetici eco bio, alimentazione naturale. E anche di meditazione e yoga. L’ecologia interiore è importante quanto quella esteriore.

Contatti:

E-mail

Blog drinkfromlife@gmail.com

Tours Marocco viaggisahara@gmail.com

IG @drinkfromlifetravels

FB drinkfromlife – viaggi consapevoli e natura

 


Ti potrebbe interessare:

Viaggi Consapevoli, Turismo Responsabile e Turismo Sostenibile

11 risposte

  1. KaléKàris ha detto:

    Wow! Anche io passo l’estate in Salento! Che Forza! Mi piace tanto il tuo blog! *.*

    • Sara Chandana ha detto:

      Ciao, sono tanto felice che ti piaccia il blog perché lo curo con tanto amore 🙂 Io vivo proprio qui, il Salento è la mia base <3

  2. valentina ha detto:

    “Ero una piccola selvaggia” 😀
    Anche io, e lo sono ancora. E questa tua descrizione è bellissima 🙂

  3. Shanti ha detto:

    Bellissimo Blog. Complimenti

  4. Lostindestination ha detto:

    Che bella presentazione e che bella storia, la tua.
    Anche io penso di amare persone e animali allo stesso modo.
    E poi amo i viaggi, certo…

    Dalle tue parole emerge un lato spirituale fortissimo. Lo dimostra quello che sei e quello che fai.

    Ti seguirò con piacere,
    Elena

    • Sara Chandana ha detto:

      Ciao Elena, mi fa molto piacere leggere le tue parole e ti ringrazio per esserti fermata in ascolto in questo che per me non è solo un blog. Lo considero, infatti, un luogo in cui riposare e lasciare esprimere la creatività. Grazie di cuore e ti aspetto.

  5. laura ha detto:

    Ciao Sara, mi piace il tuo blog, soprattutto legato alla tua esperienza in India e nell’aera olistica. Mi sto appassionando sempre di più e il mio sogno sarebbe quello di diventare insegnante di yoga, e perché no, farlo in India.
    Avrei tantissime domande da farti a riguardo 😉 Ti seguo con piacere.
    Laura

  1. 12 Luglio 2017

    […] Chi sono io? Ero una piccola hippie […]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *