Bio

Ciao!

Ti auguriamo il benvenuto su drinkfromlife – viaggi consapevoli e natura. Drinkfromlife un blog che ti racconta viaggi e stili di vita in armonia con la Terra. Un blog per viaggiatrici e viaggiatori curiosi ribelli.

  • Viaggi consapevoli seguendo i principi del turismo responsabile e sostenibile. E perché sono vissuti come strumenti di conoscenza di se stessi, delle meditazioni in movimento. Anche se, a volte, visiteremo insieme mete turistiche non è fare turismo che ci interessa ma avere un contatto profondo e rispettoso con i luoghi, la natura e le persone. Dal nostro cuore al cuore della Terra, da essere umano ad essere umano al proprio cuore.
  • Stili di vita in armonia con la Terra perché viaggiare consapevole è estensione del buon vivere. Parleremo di pratiche sostenibili, cosmetici eco bio, alimentazione naturale. E anche di meditazione e yoga. L’ecologia interiore è importante quanto quella esteriore.

La scrittrice del blog – Sara

Anima zingara e ribelle, sono figlia delle macare, le streghe della mia terra, e amo danzare libera. Sono fatta di terra rossa del Salento, incenso d’India e vento del Marocco perché quando passo da alcuni posti mi entrano dentro. La meditazione mi ha cambiato la vita. Sono una sorta di hippie chic: vegetariana, prediligo i cibi biologici, senza pesticidi e amo truccarmi con prodotti eco-bio. Sono fortemente convinta che ecologia interiore e quella esteriore siano collegate. Quando viaggio posso anche soggiornare in luoghi spartani purché siano graziosi e puliti; passo con nonchalance dalla capanna di paglia a Goa all’hotel di lusso a Istanbul. Considero le differenze ponti verso Altro. Ho portato in Puglia l’arte ancestrale di Ojos de Dios e mandala che considero veri e propri amuleti. Credo che la poesia salverà il mondo.

Viaggio in India dal 2013 per lunghi periodi.  Sommando i miei viaggi sono stata in India 10 mesi. Da marzo 2019 però ho avuto un vero e proprio colpo di fulmine per il Marocco, lasciando letteralmente il cuore. Quasi 3 settimane in questa terra e non me ne sarei più andata. Ci tornerò appena possibile, il mal d’Africa si fa sentire!

Cosa posso fare per te

PROMOZIONE E CONTENUTI

  • Amo le collaborazioni etiche. Seguendo questa filosofia sono aperta a collaborazioni con Enti del Turismo, strutture ricettive eco oriented, tour operator, centri olistici e brand che abbiano un occhio di riguardo per il Pianeta Terra.
  • Storytelling sul blog e sui social.
  • Recensisco quello che ritengo in linea con il blog e con molta trasparenza.
  • Blog e press tour.
  • Consigli di viaggio in Salento, India, Marocco e sui luoghi che ho visitato. Ho collegamenti con i locals in questi posti.

Contatti:

E-mail drinkfromlife@gmail.com

IG @drinkfromlife

FB drinkfromlife – viaggi consapevoli e natura


Il fotografo – Matteo

Matteo Benegiamo

L’anima rock e creativa del blog. Matteo è fotografo e grafico. Nel tempo libero, oltre a bere caffè, suona la chitarra elettrica. La prima volta fuori dall’Italia è volato direttamente in Asia, destinazione India e Nepal, per ben 4 mesi. Ama Berlino e le sue atmosfere.

Alcune fotografie allegate ai post (quando viaggiamo insieme) sono sue così come il logo ideato per drinkfromlife.

Cosa posso fare per te

Foto professionali, loghi e grafica.

Contatti:

E-mail matteobenegiamo@hotmail.it

IG @matteobenegiamo

Flickr http://www.flickr.com/photos/matteobenegiamophotography


Ti potrebbe interessare:

Viaggi Consapevoli, Turismo Responsabile e Turismo Sostenibile 

11 Risposte

  1. KaléKàris ha detto:

    Wow! Anche io passo l’estate in Salento! Che Forza! Mi piace tanto il tuo blog! *.*

    • Sara Chandana ha detto:

      Ciao, sono tanto felice che ti piaccia il blog perché lo curo con tanto amore 🙂 Io vivo proprio qui, il Salento è la mia base <3

  2. valentina ha detto:

    “Ero una piccola selvaggia” 😀
    Anche io, e lo sono ancora. E questa tua descrizione è bellissima 🙂

  3. Shanti ha detto:

    Bellissimo Blog. Complimenti

  4. Lostindestination ha detto:

    Che bella presentazione e che bella storia, la tua.
    Anche io penso di amare persone e animali allo stesso modo.
    E poi amo i viaggi, certo…

    Dalle tue parole emerge un lato spirituale fortissimo. Lo dimostra quello che sei e quello che fai.

    Ti seguirò con piacere,
    Elena

    • Sara Chandana ha detto:

      Ciao Elena, mi fa molto piacere leggere le tue parole e ti ringrazio per esserti fermata in ascolto in questo che per me non è solo un blog. Lo considero, infatti, un luogo in cui riposare e lasciare esprimere la creatività. Grazie di cuore e ti aspetto.

  5. laura ha detto:

    Ciao Sara, mi piace il tuo blog, soprattutto legato alla tua esperienza in India e nell’aera olistica. Mi sto appassionando sempre di più e il mio sogno sarebbe quello di diventare insegnante di yoga, e perché no, farlo in India.
    Avrei tantissime domande da farti a riguardo 😉 Ti seguo con piacere.
    Laura

  1. 12 Luglio 2017

    […] Chi sono io? Ero una piccola hippie […]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Content is protected !!