Bio

Pace e Bene, Salam Aleikum, Namaste, Hello!

Ti auguro il benvenuto su drinkfromlife – viaggi consapevoli e natura. Drinkfromlife è un blog che ti racconta viaggi e stili di vita in armonia con la Terra. Un blog per viaggiatrici e viaggiatori anticonformisti, curiosi e ribelli.

  • Viaggi consapevoli: seguendo i principi del turismo responsabile e sostenibile. E perché sono vissuti come strumenti di conoscenza di se stessi, delle meditazioni in movimento. Anche se, a volte, visiteremo insieme mete turistiche non è fare turismo che ci interessa ma avere un contatto profondo e rispettoso con i luoghi, la natura e le persone. Dal nostro cuore al cuore della Terra, da essere umano ad essere umano al proprio cuore.
  • Stili di vita in armonia con la Terra: perché viaggiare consapevole è estensione del buon vivere. Parleremo di pratiche sostenibili, cosmetici eco bio, alimentazione naturale. E anche di meditazione e yoga. L’ecologia interiore è importante quanto quella esteriore.

La fondatrice e scrittrice del blog: Sara Chandana

Chi sono io? Un soffio di vita. In questa forma Sara, o Chandana. Anima zingara e ribelle. Figlia delle macare, le streghe della mia terra. Amo danzare libera e selvaggia. Sono impastata di terra rossa del Salento, incenso d’India e vento del Marocco. Quando attraverso alcuni luoghi mi restano dentro.

Nel mio dna scorrono colori gitani dai Balcani e sfumature mistiche da Turchia ed Armenia. Sono uno strano miscuglio di terra, acqua e polvere di stelle, con il fuoco vivo che si accende per la verità e quando qualcosa mi è particolarmente a cuore. Allora divento Kali. 

La meditazione mi ha cambiato la vita. Ho portato nella mia terra l’arte ancestrale di Ojos de Dios Huicholes che considero veri e propri amuleti. Ho il dono della divinazione attraverso di essi ma lo custodisco per momenti preziosi. Credo che la poesia salverà il mondo.

Sono gelosa del mio giardino interiore, nonostante il mio amore per la condivisione. Soprattutto mi prendo poco sul serio e, nonostante la mia vena fantasiosa e poetica amo affondare le radici nella Terra.

Ho due tatuaggi, per ora: un albero simbolo del qui ed ora, ma anche del mio amore per la natura. Ha la forma di una C. come Chandana. E l’India che per anni è stata una grande Maestra.

I miei viaggi

Pago da sola tutti i miei viaggi, perchè questo mi consente una totale immersione nel viaggio e nel contatto con le persone,senza edulcorare le mete. Il blog è, per questo, un progetto indipendente e libero.

Racconto quello che vedo e vivo con totale trasparenza e senza filtri.

Per questo valuto attentamente ogni collaborazione, preferisco averne poche e di qualità, in linea con il mio stile di vita consapevole, libero ed indipendente e la mia indole anticonformista e sincera.

Viaggio in India dal 2013 per lunghi periodi.  Sommando i miei viaggi sono stata in India 10 mesi. Da marzo 2019 però ho avuto un vero e proprio colpo di fulmine per il Marocco, lasciando letteralmente il cuore. Quasi 3 settimane in questa terra e non me ne sarei più andata., tanto da tornarci ancora ed ancora.

In Marocco ho trovato il grande amore della mia vita, finalmente. Sono, quindi, in una coppia mista e ogni giorno imparo tantissimo da questa relazione, una vera e propria maestra.

Se il blog ti piace e vuoi essere supporter puoi offrirmi un caffè virtuale. E se passi dal Salento avvisami che te lo offro io. 🙂

Cosa posso fare per te

Puoi leggere in maniera più approfondita nella sezione Lavora con me

PROMOZIONE E CONTENUTI

  • Amo le collaborazioni etiche. Sono aperta a collaborazioni con Enti del Turismo, tour operator, agenzie di viaggi, riviste, radio.
  • Tester di strutture ricettive, centri olistici e brand che abbiano un occhio di riguardo per il Pianeta Terra.
  • Storytelling sul blog e sui social.
  • Recensisco quello che ritengo in linea con il blog e con molta trasparenza.
  • Blog, educational e press tour.
  • Consigli di viaggio in Salento, India, Marocco e sui luoghi che ho visitato. Ho collegamenti con i locals in questi posti.
  • Recensioni di libri.

Contatti:

E-mail drinkfromlife@gmail.com

IG @drinkfromlife

FB drinkfromlife – viaggi consapevoli e natura


Il fotografo: Matteo

Matteo Benegiamo

L’anima rock e creativa del blog. L’ideatore del mitico logo drinkfromlife. Matteo è fotografo e grafico. Nel tempo libero, oltre a bere caffè, suona la chitarra elettrica. La prima volta fuori dall’Italia è volato direttamente in Asia, destinazione India e Nepal, per ben 4 mesi. Ama Berlino e le sue atmosfere.

Spesso i post sono arricchiti dalle sue foto.

Cosa posso fare per te

Foto professionali, loghi e grafica.

Contatti:

E-mail matteobenegiamo@hotmail.it

IG @matteobenegiamo

Flickr http://www.flickr.com/photos/matteobenegiamophotography


Ti potrebbe interessare:

Viaggi Consapevoli, Turismo Responsabile e Turismo Sostenibile 

11 Risposte

  1. KaléKàris ha detto:

    Wow! Anche io passo l’estate in Salento! Che Forza! Mi piace tanto il tuo blog! *.*

    • Sara Chandana ha detto:

      Ciao, sono tanto felice che ti piaccia il blog perché lo curo con tanto amore 🙂 Io vivo proprio qui, il Salento è la mia base <3

  2. valentina ha detto:

    “Ero una piccola selvaggia” 😀
    Anche io, e lo sono ancora. E questa tua descrizione è bellissima 🙂

  3. Shanti ha detto:

    Bellissimo Blog. Complimenti

  4. Lostindestination ha detto:

    Che bella presentazione e che bella storia, la tua.
    Anche io penso di amare persone e animali allo stesso modo.
    E poi amo i viaggi, certo…

    Dalle tue parole emerge un lato spirituale fortissimo. Lo dimostra quello che sei e quello che fai.

    Ti seguirò con piacere,
    Elena

    • Sara Chandana ha detto:

      Ciao Elena, mi fa molto piacere leggere le tue parole e ti ringrazio per esserti fermata in ascolto in questo che per me non è solo un blog. Lo considero, infatti, un luogo in cui riposare e lasciare esprimere la creatività. Grazie di cuore e ti aspetto.

  5. laura ha detto:

    Ciao Sara, mi piace il tuo blog, soprattutto legato alla tua esperienza in India e nell’aera olistica. Mi sto appassionando sempre di più e il mio sogno sarebbe quello di diventare insegnante di yoga, e perché no, farlo in India.
    Avrei tantissime domande da farti a riguardo 😉 Ti seguo con piacere.
    Laura

  1. 12 Luglio 2017

    […] Chi sono io? Ero una piccola hippie […]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Content is protected !!