Prossimo black friday 2019: le offerte per chi viaggia

  • artem-beliaikin-pPzQP35zh4o-unsplash
  • thomas-vitali-ZWjFx0R-RLk-unsplash
  • artem-beliaikin-49mCO5ZRQDk-unsplash
  • oxana-v-qoAIlAmLJBU-unsplash

Il prossimo black friday 2019 sarà il 29 novembre.

Cos’è il black friday e quanto dura?

Il black friday è il venerdì nero, una giornata per lo shopping a prezzi super convenienti. In Italia dura un weekend, ossia dal 29 novembre al 1 dicembre.

Secondo la tradizione, nata negli USA, è il giorno dopo il Ringraziamento.

Devo ammettere che non ho mai dato particolare importanza a questa giornata, la consideravo troppo consumistica. Ognuno ha i suoi paletti. Invece, se vissuta con lo spirito giusto, può essere una buona occasione per risparmiare soldi.

Credit Artem Beliaikin, Unsplash

Durante il prossimo black friday 2019, infatti, tutti i negozi, anche virtuali, vendono con sconti che possono arrivare al 70%

Perché non approfittarne? Ovviamente, da sognatrice compulsiva di viaggi, ho subito pensato ad aerei, hotel e guide cartacee. Per non parlare di zaini ed attrezzature varie.

Sono qui per spifferarti che, dal vociferare che si dispiega dietro le quinte, sembra siano in arrivo degli sconti strepitosi.

Le offerte delle compagnie aeree per il prossimo black friday 2019

Le offerte delle compagnie aeree, in alcuni casi, iniziano già qualche giorno prima. Già dal 25 novembre 2019 – e per una settimana – si possono acquistare offerte interessanti.

Ricordati di controllare la pagina di momondo, il motore di ricerca voli globali ed hotel, il 29 novembre. E, nel frattempo, puoi cogliere le migliori offerte pubblicate in questi giorni.

Per il prossimo black friday 2019, compagnie aeree come Ryanair, Easyjet, Alitalia si sfideranno a colpi di offerte low cost. Meglio approfittarne per prenotare il tuo viaggio per le feste natalizie o il 2020!

Hotel e strutture ricettive

Lo stesso vale per i siti di hotel. Quindi ricordati di visionare le migliori offerte per il black friday sulle tue piattaforme di strutture ricettive preferite, potresti acquistare la tua vacanza, salvando un bel po’ di soldi per il portafoglio.

Conclusioni

Ricordiamoci che, un singolo volo aereo ha un impatto notevole sull’ambiente. Cerchiamo, quindi, di essere cittadini responsabili, prima di partire, e viaggiatori consapevoli, durante il viaggio. In modo da limitare le nostre impronte sul pianeta e camminare con gentilezza. Viaggiare consapevolmente è un dovere verso noi stessi e gli altri.

Ma è anche un piacere perché significa viaggiare con qualità. Si aprono, inoltre, porte nuove e dimensioni sottili da esplorare.

… Hai in mente qualcosa di particolare per il black friday? Sarebbe bello conoscere le tue idee e leggerle nei commenti.

Con questo post si conclude anche la mia seconda stagione come ambassador di momondo, un’esperienza che mi ha arricchita davvero tanto, permesso di perfezionare le mie skills e conoscere gente bella. E, riguardo quest’ultima affermazione, ci saranno presto delle novità, ne parlerò in un post.

In collaborazione con momondo #owtravelers #admomondo

Alla prossima puntata con drinkfromlife

xxx

Sara Chandana

Sara Chandana

Macara vagabonda, ama aggirarsi nelle medine arabe, nei templi indiani, nei borghi salentini o sperduti nel mondo a sentimento, collegata con la Terra e il Cuore.

19 Risposte

  1. Valentina ha detto:

    Grazie per questo post! Per il black Friday mi sono sempre solo concentrata sui capi di abbigliamento, ma effettivamente è una buona occasione per cercare qualche buona offerta per qualche viaggio 🙂 La mia lista è sempre più lunga e non mi dispiacerebbe fare qualche weekend in Europa nel 2020.. già qualche settimana fa avevo visto che dopo la befana i prezzi dei biglietti aerei per le principali città europee costavano davvero poco. Bologna – Siviglia, per esempio, 30€ andata e ritorno… da cogliere al volo!

  2. silvia terracciano ha detto:

    sto aspettando anche io il black friday per prenotare qualche giorno via e cambiare aria col bambino speriamo di trovare qualcosa

  3. Valentina ha detto:

    Ottimi consigli! Un paio di anni fa, proprio nel weekend del Black Friday, ho prenotato un volo per Bratislava sotto le feste di Natale, e ho speso veramente pochissimo! Per cui è un affarone! Anche quest’anno voglio approfittare degli sconti per prenotarmi il viaggetto di inizio anno 😀

  4. Non ho mai approfittato delle offerte del black friday per prenotare un viaggio. Mi piacerebbe poterlo fare quest’anno anche per una gita di pochi giorni preferibilmente all’estero.
    Maria Domenica

  5. Francesco ha detto:

    Io ammetto che da un paio di anni a questa parte, che sia elettronica o abbigliamento, acquisto tutto l’anno ma non per il Black Friday o altri eventi come il Prime Day di Amazon, no IVA e via discorrendo. Basta sapersi muovere tra le dozzine di siti convenienti per trovare offerte in qualsiasi momento. E, per quanto riguarda online, il Black Friday è ormai un semplice specchietto per le allodole in quanto i prezzi vengono alzati e scontati così da avere uno sconto più alto ma un valore finale non necessariamente uguale o più basso. Discorso diverso per i negozi ma, anche lì, basta andare sulla controparte web per trovare capi a prezzi più bassi del negozio.

    • Sara Chandana ha detto:

      Ciao Francesco, anche io riesco ad effettuare acquisti convenienti durante l’anno, come i miei tanto amati biglietti aerei. Però è anche vero che impiego tempo ed energie per trovarle. Magari non tutti hanno voglia di trascorrere ore al pc a spulciare, giusto per fare un esempio. E preferiscono approfittare di giornate come il black friday. Riguardo lo specchietto per le allodole sono d’accordo solo a metà: dipende. Non me la sento di dire che sono tutti impostori. Di certo non amo le generalizzazioni. Grazie per aver lasciato il tuo parere. 🙂

  6. Simona ha detto:

    Io sono pessima in queste cose. Non riesco mai ad approfittare degli sconti del black Friday per un motivo o per un altro. Eppure su Amazon trovo sempre offerte ottime durante l’anno!

  7. Le offerte sui viaggi sono le uniche che cerco regolarmente e che guarderò con interesse durante il Black Friday. Uno dei motti della mia vita è… non fiori ma voli aerei 😀 speriamo di acquistare qualcosa di buono!!

  8. Ho sempre riempito il carrello di Amazon in previsione del black Friday. Ma sai che non ho mai pensato a prenotare anche alberghi e voli?? Mi hai aperto un mondo! Grazie delle info

  9. Silvia Faenza ha detto:

    Ho acquistato il volo prima del Black Friday perché ho avuto paura ad aspettare e presto sarò a Parigi. Però non mi perderò assolutamente le offerte di Amazon per i viaggiatori come diari di viaggio, zaini e valigie.

  10. Raffaella ha detto:

    non avevo mai pensato di acquistare dei biglietti aerei durante il black friday. Anzi, non sapevo neanche che li vendessero scontati. Adesso comincerò a pensarci (ho ancora un paio di settimane) e se nelle proposte delle compagnie dovesse venir fuori una destinazione alla quale sono interessata, superscontata, non me la perderò.

  11. Silvia ha detto:

    Non vedo l’ora del Black Friday di quest’anno per regalarmi una nuova fotocamera, magari Reflex… Non sapevo che ci fossero offerte anche in tema viaggi. Devo assolutamente scovare le migliori: il prossimo anno ho in mente mille itinerari e di certo servirebbe qualche buona offerta!

  12. Valentina ha detto:

    Anche se alcuni luoghi li ho già prenotati ma con cancellazione gratuita andrò a vedere se riesco a risparmiare. Controllerò anche i voli ma dubito che ci saranno offerte per luglio e agosto. Se ci sono le prendo subito, ma ho visto che i posti lontani e costosi non sono nelle offerte.

  13. Claudia ha detto:

    Non ho mai pensato di guardare i prezzi di hotel e voli per il black friday. Solitamente acquisto abbigliamento o tecnologia. Quest’anno darò un’occhiata anche al settore viaggi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Content is protected !!