Berlino – riflessioni notturne

  • 26068957_163477294270539_6420087495966326784_n
    La parte più fotografata del muro di Berlino.
  • image
  • received_1654015231285611
  • received_1654015231285611
  • IMG-20171230-WA0017
    Foto da blog.weekendthrill.com/

Sara Chandana

Una zingarella vegetariana a spasso per il mondo

Potrebbero interessarti anche...

21 Risposte

  1. Francesca ha detto:

    Io Berlino la trovo stupenda. E’ una città viva, ricca e soprattutto che non ha vergogna a mettere in piazza il proprio passato, anche orrendo, per far conoscere a tutti la storia, in modo che non si ripeta. Buon soggiorno 😉

  2. The Lazy Trotter ha detto:

    Dal Salento alla Germania… resisti tesoro, resisti!! A Berlino ci sono stata un paio di volte e ci tornero’ a marzo per la borsa del turismo… e’ una citta’ che mi entusiasma molto e non vedo l’ora di tornarci! Un abbraccio baby

  3. Raffaella ha detto:

    Hai descritto la città, la tua idea di Berlino prima di arrivarci e le tue impressioni una volta lì in un modo davvero poetico e azzeccato. Mi sono riletta in alcune delle tue affermazioni.

  4. Valentina ha detto:

    Berlino è tra le mie prossime mete! E le tue parole mi danno un motivo in più per correre a prenotare un volo 🙂

  5. Noi abbiamo avuto difficoltà ad entrare in sintonia con Berlino.
    Crediamo che sia legato sia alle enormi aspettative sia alla stanchezza perché era l’ultima tappa on the road dopo 20 giorni.
    Un angolo che ricordiamo con affetto è proprio il muro di Berlino perché simboleggia un passato già superato e che si è risolta in libertà.❤️

  6. Lara ha detto:

    Berlino l’ho vista di sfuggita diversi anni fa e mi ha lasciato un po’ stranita. Era la prima volta che mi confrontavo con una capitale europea del suo calibro (le gite scolastiche a Parigi o Londra non contavano) e non sono riuscita a capirla anche per via del poco tempo a disposizione. Era troppo per me allora, e troppo in fretta.
    Spero di poterci tornare e viverla in modo diverso. Sono curiosa di scoprire che effetto mi farà.

  7. Laura ha detto:

    Io adoro Berlino. Ci sono state diverse volte nel mio anno in Germania e per me rimane una città in continua evoluzione, semplicemente meravigliosa e piena di vita. Bella di una bellezza tutta sua. Vivila appieno.

  8. Erica ha detto:

    Siamo stati a Berlino per la prima volta lo scorso novembre e ce ne siamo innamorati. Quel suo essere così pro-futuro e allo stesso tempo consapevole della propria storia ci ha davvero impressionati!

  9. Deianira ha detto:

    Berlino mi piace tantissimo. È una delle metropoli che mi sono rimaste nel cuore, ho mia sorella che ci vive e ogni occasione è buona per andarla a trovare e scoprire un posticino nuovo nell’enorme città.

  10. Raffaella ha detto:

    Berlino é una di quelle mete che vorrei fare quest anno, spero di riuscirci!

  11. Giulia ha detto:

    Quanto amo Berlino, è una delle mie città preferite! Ha un’atmosfera davvero unica 🙂

  12. Raffi ha detto:

    Sono stata a Berlino un po’ di volte, sia per lavoro che come turista.
    La cosa che mi aveva colpito positivamente era il fermento nel campo dell’arte e della comunicazione. Negativamente… il freddo. Tanto freddo. Ci sono andata durante una nevicata pazzesca e non ti dico….

  13. Chiara ha detto:

    Berlino è da troppo tempo nella mia lista dei desideri…purtroppo credo che neanche il 2018 sarà l’anno buono, ma spero di realizzare presto questo mio sogno!

  14. Federica ha detto:

    Non sono ancora stata a Berlino ma mi piacerebbe molto andarci.
    Al momento ho visitato solo Norimberga e Colonia e in entrambe, distrutte dalla bombardamenti e completamente ricostruite, ho percepito il peso della storia.
    Sono città meno spettacolari di atre ma molto emozionanti perchè sono state teatro di una storia drammatica e ancora molto vicina.
    Conosco ancora poco della Germania ma i primi assaggi che ho avuto mi hanno fatto venire voglia di conoscerla meglio.
    Grazie per questo articolo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *