Viaggio in Marocco

 

Un viaggio in Marocco può cambiarti la vita.

Lo sapevi che esiste un Marocco diverso per ogni persona che lo visita? Perché diversa è l’attitudine, il modo di guardare e filtrare il mondo, differente è l’esperienza. Chi è stato a Marrakech 2 giorni, probabilmente dirà che è turistica e caotica, mentre chi ha voluto approfondire potrà raccontare altro. Ma il Marocco è molto altro: le sue città imperiali e le destinazioni degli artisti, la fiera catena delle montagne dell’Atlante, con i villaggetti berberi, sparsi poeticamente che raccontano di una vita che può essere aspra e dolce al tempo stesso, l’oceano dei surfisti e dei pescatori, i tragitti prediletti da parte di chi viaggia lungo i luoghi del cinema, le destinazioni dei nomadi digitali. La distesa di dune del Sahara, mare di sabbia dei tuareg, il deserto roccioso di Agafay.

Ogni stagione è perfetta per visitare il Marocco grazie alla sua varietà paesaggistica e alla presenza di microclimi.

Deserto bagnato, deserto fortunato

Per la sua vicinanza all’Italia, solo tre ore e mezzo di volo, il Marocco è stato scelto anche per viaggi turistici brevi, come quelli che durano il tempo di un weekend. Tuttavia, per un viaggio in Marocco immersivo e consapevole è bene organizzarsi per spendere qualche giorno in più. Dopotutto, stiamo visitando un altro continente o, comunque, un’altra dimensione che sia paesaggistica, spirituale, culturale. Ricca di sfumature difficili da cogliere nella loro totalità, se non ci siamo nati e lo abbiamo vissuto a lungo.

Quello che vogliamo proporti riguarda esperienze di viaggio autentico, costruite da noi con amore, sulla base della nostra esperienza nel settore del turismo e dei viaggi.

Itinerari su misura per te, parti quando vuoi

Con me e Mohamed, insieme nel progetto Sahara View Tours, puoi scoprire il cuore di questa terra, attraverso gli aspetti che più amiamo. Un viaggio con noi è un concentrato di Marocco e dei suoi colori vibranti.

Proponiamo tours privati con itinerari classici oppure personalizzati, secondo le tue esigenze e gusti e del tempo che avrai a disposizione. Ci muoviamo in 4×4 o minibus.

Chi può viaggiare con noi, strutture e date

Possono rivolgersi a noi singoli, coppie, famiglie o piccoli gruppi di amici o studenti di yoga e meditazione.

Organizziamo anche viaggi tematici, per chi desidera approfondire un aspetto in particolare, come arte o natura. O meditazione e yoga, due strumenti che fanno parte dell’eredità indiana. Non a caso il Marocco è una meta prediletta da tanti amanti dell’India e delle discipline olistiche autentiche, fuori dai circuiti commerciali e alla moda.

Alloggerai in strutture altamente selezionate come riad e dar. Potrai scegliere tra standard e luxury, nelle date da te preferite.

Un viaggio in Marocco con noi è un’esperienza diversa dal solito, destinata a chi vuole sperimentare il viaggio autentico, in un contesto protetto e neutro, senza perdere il gusto dell’immersione culturale. Una delle nostre priorità sarà farti sentire completamente a tuo agio e al sicuro. Sappiamo bene quanto sia difficile tornare a viaggiare, adesso, e noi faremo di tutto per farti rilassare e stare bene, monitorando ogni fase e alleggerendo le eventuali preoccupazioni, tipiche di questo periodo.

Prossime date di gruppo

  • 31 maggio – 5 giugno (con me) per il ponte
  • 24 – 29 luglio

Altre date verranno inserite via via e possono esserne attivate altre su richiesta.

Chi ti accompagnerà in viaggio?

Insieme a Mohamed ti accompagneremo su richiesta, altrimenti ci saranno i nostri fidati collaboratori. Potrai comunque contattarci h24. E, quando possibile, incontrarci per un buon tè alla menta marocchino, durante il tragitto disegnato con noi.

I nostri punti di forza sono la conoscenza profonda del territorio, competenza nel lavoro, e del viaggio come strumento di trasformazione e meraviglia.

Se io sono il ponte verso il Marocco, Mohamed ti porta al suo interno. Insieme siamo i custodi di questi viaggi. Abbiamo lavorati entrambi nel mondo del turismo, in Marocco e in Italia, ma anche viaggiato in diverse modalità. Siamo qui per te.

Il nostro motto è lo stesso:

Everything is possible! (and nothing is sure, come dicono in India!)

Contatti

Abbiamo un sito in inglese e in italiano.

Se vuoi partire con noi ti consigliamo di scrivere a saharaviewtours@gmail.com per disegnare insieme il tuo viaggio nel Marocco delle meraviglie. Puoi trovarci anche su facebook e instagram

Ci vediamo in Marocco, inchallah!

Sara, Mohamed

(Potrebbe interessarti: Perché dovresti fare un viaggio in Marocco).

Sara

Anima vagabonda, amo aggirarmi nelle medine arabe, nei templi indiani, nei borghi salentini o deserti sperduti nel mondo a sentimento, collegata con la Terra e il Cuore. Mi trovi anche sul progetto Sahara View Tours.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *