Drinkfromlife è un blog a zero impatto ambientale

  • noah-buscher-x8ZStukS2PM-unsplash
    Credit Noah Buscher, Unsplash
  • isabella-juskova-AJ5qS53tbaM-unsplash
    Credit Isabella Juskova, Unsplash
Credit Noah Buscher, Unsplash

Un gentile benvenuto,

Sono lieta di annunciare che drinkfromlife è un blog a zero impatto ambientale perchè ha aderito al progetto Zero Impact Web di Lifegate.
Non tutti lo sanno ma, nonostante abbia fatto già molto per ridurre le emissioni di CO2, anche internet inquina. Secondo un rapporto di Greenpeace, con il tasso di crescita di oggi, nel 2020 i data center e le reti di telecomunicazione consumeranno circa 2.000 miliardi di kilowattora di elettricità, oltre il triplo del loro consumo attuale.

Ecco perché il blog drinkfromlife (che si occupa di viaggi consapevoli – interiori e per il mondo – e natura), ha deciso di aderire a Zero Impact Web e fare la sua parte per contrastare il riscaldamento globale.

È un piccolo passo significativo per sostenere e incrementare la rete di consapevolezza nel nostro pianeta blu.

 

Le emissioni derivanti dalle vostre visite verranno compensate attraverso la creazione e tutela di foreste in crescita. É una piccola azione che, se eseguita da molti, aiuta a creare consapevolezza e fare del bene all’ambiente. E, soprattutto, ti permette di navigare tra queste pagine in piena tranquillità. Chi segue il blog da tempo sa quanto sia importante per me essere una viaggiatrice, e abitante della Terra, responsabile e consapevole.
Aderisci anche tu a questa iniziativa, per avere un blog o un sito a zero impatto ambientale. Passaparola.

Insieme possiamo fare la differenza per salvaguardare la nostra Casa.

Non dubitare mai che un piccolo gruppo di cittadini coscienziosi ed impegnati possa cambiare il mondo. In verità è l’unica cosa che è sempre accaduta.

Margaret Mead

costa rica

Questo blog a zero impatto ambientale aiuta la Costa Rica. Credit Isabella Juskova, Unsplash

Le emissioni generate da questo blog sono compensate dalla creazione e tutela di foreste in crescita in Costa Rica.

Ti invito anche a leggere la sezione del blog Viaggi consapevoli, turismo responsabile e sostenibile e spulciare i post.

Grazie,

Sara Chandana

Sara

Anima vagabonda, amo aggirarmi nelle medine arabe, nei templi indiani, nei borghi salentini o deserti sperduti nel mondo a sentimento, collegata con la Terra e il Cuore. Mi trovi anche sul progetto Sahara View Tours.

4 Risposte

  1. Margherita ha detto:

    ciao , noi ci siamo attrezzati di un hosting green, praticamente utilizza energia da fonti rinnovabili. E’ vero che la maggior parte delle persone non sanno che internet inquina, bisognerebbe sensibilizzare di più le persone sul tema del rispetto della nostra amata Terra.

  2. Nadia ha detto:

    Ma che bella iniziativa, vado ad informarmi anche io. Grazie Saretta, sempre utili i tuoi suggerimenti ♡

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Content is protected !!