Come trovare un volo low cost (e partire felice!)

  • aereo trinity-moss-803258-unsplash
    Credit Trinity Moss, Unsplash
  • aereoi ross-parmly-25230-unsplash
    Credit Ross Parmly, Unsplash
  • aereooo leio-mclaren-leiomclaren-300912-unsplash
    Credit Leio McLaren, Unsplash
  • john-schnobrich-520023-unsplash
    Credit John Schnobrich, Unsplash
  • william-iven-8515-unsplash
    Credit William Iven, Unsplash
  • wanderlabs-1362560-unsplash
    Credit Wanderlabs, Unsplash

Sara

Zingara. Amante della natura. Yogini. Minimalista. Amo il caffè e cantare da mattina a sera.

19 Risposte

  1. Noemi Bengala ha detto:

    Anche io sono del parere che va bene viaggiare fai da te ma, qualche volta, è utile avere un’agenzia a cui affidarsi, per lo meno per alcune cose. Utilissimi i tuoi consigli 🙂

  2. Simona ha detto:

    Anche io non prenoto mai da cellulare. Ho il terrore di cliccare qualcosa di sbagliato già dal pc figuriamoci dal cellulare. Per me è un momento sacro e devo stare nella situazione più tranquilla possibile! 😉

  3. Grazie per questi piccoli ma utili suggerimenti! Il fatto di non usare il cellulare è un indicazione utile, talvolta le scritte sono così piccole…

  4. Small Shed ha detto:

    Sai che non avevo pensato al trucchetto di eliminare la cronologia e i coockies??!? Di solito scelgo il volo sul mio mac e poi passo da casa di un qualche amico a scroccargli il computer e lo prendo da li. Ora forse col tuo trucco mi risparmio lo sbatti! Proverò. Grazie!!

  5. Valentina ha detto:

    Anch’io elimino i cookies ma a volte non è sufficiente. Anche i giorni e gli orari contano, so che non bisogna mai prenotare nei week end perché i prezzi salgono, maglio da martedì.

  6. Lost Wanderer ha detto:

    Condivido molti dei tuoi consigli! Ad esempio elimino i cookies prima di prenotare i biglietti; la ricerca la faccio su siti come Skyscanner ma poi prendo il biglietto sul sito della compagnia aerea direttamente e uso sempre e solo il pc per prenotare tutto. E soprattutto cerco di essere flessibile più che posso con le date cosi da prendere i biglietti in giornate dove costano meno!

  7. Francesca ha detto:

    Io consiglio di non prenotare mai la mattina… le compagnie aeree lo sanno che la maggior parte delle persone si collegano dall’ufficio e aumentano i costi 😉

  8. Lemurinviaggio ha detto:

    Non avevo mai sentito dire che un volo intercontinentale nella prenotazione non ti includesse il bagaglio! Le compagnie low cost, si sa, che fanno tanti giochetti per farti pagare di più.. ma non mi è mai capitato (per fortuna) lo scherzetto da intermediari.

  9. Laura ha detto:

    Ottimi consigli che condivido in pieno. Aggiungo alla lista, cercare con la funzione “Ovunque” di skyscanner: a volte si trovano offerte per mete inaspettate che si rivelano davvero un’ottima scelta. Io ad esempio sono riuscita a volare a Budapest per 4 giorni spendendo solo 40 euro andata e ritorno, ed il volo per Malta mi e’ costato solo 50 euro. Due veri affari.

    • Sara ha detto:

      Ciao Laura! Conosco questa funzione, c’è anche su Momondo. Non ho ancora prenotato nulla anche se la consulto spesso! Due affari si, grazie per aver condiviso!

  10. Make up addicted ha detto:

    Quando si riesce a risparmiare per il volo già il viaggio comincia in maniera differente

  11. Io non sono un’esperta per quanto riguarda i viaggi fai da te e quindi in genere mi affido all’agenzia di viaggio. Però mi piacerebbe tentare. In tal caso seguirò i tuoi consigli.
    Maria Domenica

  12. Sabina Samogin ha detto:

    Pur ritenendomi un’esperta del low cost e tra l’altro, ultimamente scelgo la meta in base al prezzo del volo e ho visto luoghi fantastici che non erano nelle mie priorità di viaggio, leggo sempre volentieri questi articoli e scopro sempre cose che non avevo preso in considerazione, nella fattispecie mi hai fatto venire in mente che è un po’ che non cancello la cronologia…..
    Vado e cancello! Dato che sono alla ricerca di un’auto a noleggio e i prezzi mi aumentano di minuto in minuto….

  13. Eugenia ha detto:

    Hai ragione viaggiare low cost è un’arte, bisogna sapere alcuni trucchi per rendere il viaggio piacevole anche spendendo poco. Mai prenoto i biglietti da cellulare perché ho paura di sbagliare e cerco sempre i prezzi sui vari siti prima di prendere la decisione giusta!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Content is protected !!