App per viaggiare: drinkfromlife consiglia

  • chris-adamus-30858-unsplash
    Credit Chris Adamu, Unsplash
  • Screenshot_20190528-090324
  • Screenshot_20190528-090504
  • Screenshot_20190528-090517

Viaggiate
che sennò poi finite per credere
che siete fatti solo per un panorama
e invece dentro voi
esistono paesaggi meravigliosi
ancora da visitare.

Giò Evan

E allora non ci resta che viaggiare! 🙂

Il mare cristallino di Salento e Grecia, le mistiche dune del Sahara, i colori di Marrakech e le porte blu di Essaouira. La forte spiritualità dell’India, il caos colorato di Londra e la magia di Dublino. Il mondo merita di essere visitato, conosciuto e così i popoli della Terra.

Viaggiare per conoscere, per conoscersi e annullare le differenze, scoprire che siamo diverse sfumature di un meraviglioso, unico, arcobaleno umano. Preferisco rinunciare a vizi e lussi pur di continuare ad esplorare. Nel corso degli anni ho imparato ad essere la mia agente di viaggi e, con lo sviluppo della tecnologia, ho trovato in essa una valida alleata.

Ho scaricato diverse app per viaggiare sul mio cellulare ma quella che oggi sento di consigliare è l’app voli low cost e hotel di momondo. La sua caratteristica è che trova e compara voli e hotel in tutta velocità e la trasparenza dei prezzi è un fiore all’occhiello. 

È stata scaricata ben 5.000.000 volte!

Credit Andrew Neel, Unsplash


Scaricare l’app è un gioco da ragazzi, puoi trovarla cliccando sulla parola momondo

(inoltre, per aggiornamenti e informazioni su momondo puoi cercare sui canali social @momondo  #owtravelers e #admomondo)

Se non hai voglia di creare un account puoi accedere attraverso il tuo profilo facebook o Google e scaricarla su uno o più dispositivi, anche su pc. A questo punto puoi solo sbizzarrirti!

Cosa puoi fare con l’app momondo

Considerando che si tratta di una comodissima app per viaggiare puoi:

  • Trovare prezzi per voli e hotel.
  • Auto da noleggiare.
  • Divertirti con la funzione esplora.
  • Accedere allo strumento di pianificazione I Miei Viaggi.
  • Avere il tracciamento dei voli.
  • Fare il Check Bagaglio a Mano.
  • Usufruire degli Alert Prezzo su voli e hotel.

Curiosità:

Check Bagaglio a Mano è un recente strumento introdotto nella app.

Esso permette di verificare se il proprio bagaglio a mano rientra negli standard delle compagnie aeree, evitando stress inutili e sfiancanti in aeroporto. Questo strumento prezioso è stato ideato direttamente in azienda, in Danimarca, durante la settimana di SWAT, un concorso d’ingegneria mirato sullo sviluppo e la progettazione a ritmi incalzanti.

Il risultato è stato lo strumento check bagaglio a mano che permette di fare esperienza della realtà aumentata. Accedendo alla app per viaggiatori di momondo, selezionando misura il tuo bagaglio ti ritroverai a fotografarlo con il cellulare, comodamente a casa tua. La tecnologia della realtà aumentata calcolerà le dimensioni, confrontandole con i requisiti richiesti dalla compagnia aerea in questione.

Futuristico, vero? Eppure siamo nel presente. 🙂

Non ti resta che scaricare la app, sarà la tua assistente di viaggio virtuale, da consultare ogni volta che vorrai. Facci sapere e alla prossima!

xxx

Sara Chandana

 

 

Sara

Zingara. Amante della natura. Yogini. Minimalista. Amo il caffè e cantare da mattina a sera.

9 Risposte

  1. Noemi ha detto:

    Io, quando viaggio, riempio il cell di app per qualunque necessità: il traduttore, il cambio valuta, i mezzi pubblici. Momondo non l’avevo ancora provata. Mi sa che mi tocca al prossimo viaggio 😀

  2. Sara Bontempi ha detto:

    Sono piena di app per i viaggi sul mio smartphone, dalle mappe, alle app per voli e hotel, traduttori, web cam live per vedere com’è il tempo in diretta prima di partire 😉
    Ovviamente momondo è una di queste e la trovo davvero ottima!

  3. Trovare un app con le offerte migliori è sempre un plus. Momondo non la uso moltissimo ma voglio provare per il prossimo viaggio!

  4. Giada Capotondi ha detto:

    Anche io utilizzo l’app di Momondo da parecchio tempo e mi trovo molto bene! Per viaggiare non c’e’ ulla di meglio secondo me!

  5. VALERIA ha detto:

    Il check del bagaglio a mano è una vera chicca! Anche io – ormai ben 5 anni fa – avevo scritto un post sulle app di viaggio 🙂

  6. Monica ha detto:

    Anch’io scarico sempre molte app prima di un viaggio. Momondo lo utilizzo da molti anni per la ricerca dei voli.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Content is protected !!