Libri e viaggi: un connubio vincente

  • joao-silas-I_LgQ8JZFGE-unsplash
    Credit Joao Silas
  • andrea-maschio-UEY9zNRK5RU-unsplash
  • thuong-do-MNTGDqVbjmE-unsplash
  • robert-metz-oCAU44gKFNo-unsplash
  • david-tapia-san-martin-VwGo4TGOAOo-unsplash
  • david-tapia-san-martin-NgiEm-SbXZg-unsplash

Sara Chandana

Macara vagabonda, ama aggirarsi nelle medine arabe, nei templi indiani, nei borghi salentini o sperduti nel mondo a sentimento, collegata con la Terra e il Cuore.

22 Risposte

  1. mclaudia ha detto:

    Amo tantissimo leggere e devo amettere che non conoscevo nessuno dei libri di cui mi hai parlato e mi hai incuriosito molto specialmente con chocolat di cui avevo visto solo il film

  2. Mi rivedo nelle tue parole. Anche io leggo molto, e molto spesso giro per le città che visito, ispirandomi alle pagine che ho letto. Parigi ovviamente con Amelie. Non poteva essere altrimenti. La Sicilia con camilleri e così via… è sembra di viverci un po’ dentro, a quelle pagine.

  3. Raffi ha detto:

    Molti dei libri che ho letto mi hanno ispirato viaggi. Tutti i libri francesi mi hanno catapultato direttamente negli odori e nei suoni della Francia e forse questo è il motivo per cui per anni ho trascorso le mie vacanze di Pasqua in Costa Azzurra.
    E poi ci sono i libri che mi ricordano i viaggi che ho fatto. Quelli che mi portavo dietro da leggere e che oggi ogni volta che li sfoglio mi ricordano un momento di quei viaggi.

  4. Valentina ha detto:

    I viaggi e la lettura sono un connubio perfetto 🙂 anche io amo molto scoprire i posti in cui sono stati ambientati alcuni romanzi che mi sono entrati nel cuore! Non sapevo che il film Chocolat fosse tratto da un romanzo… credo proprio che lo leggerò! Non sapevo poi del sequel… credo che leggerò anche quello perché mi hai proprio incuriosita 🙂 grazie per il suggerimento di lettura

  5. moira ha detto:

    Non potrei pensare di affrontare un lungo viaggio in aereo senza libri .. Oramai li carico sul mio ipad, ma i primi anni era divertente portarsi 3 o 4 libri per le vacanze

  6. natascia ha detto:

    Assolutamente La città della gioia di Lapierre. Da quando l’ho letto sogno un viaggio in India, ma aspetto che i figli siano più grandicelli.

  7. marika ha detto:

    Tantissimi libri che leggo mi ispirano viaggi .. il che è un bene e u n male … partirei di continuo!

  8. Michele ha detto:

    Ogni volta che leggo un libro di viaggi, mi viene voglia di partire immediatamente, penso sia una malattia, una bella malattia….

  9. andrea Lomanio ha detto:

    Anche io quando viaggio adoro portarmi qualche libro da leggere, io adoro rosamunde pilcher va dove ti porta il cuore, per me è stato un vero libro che mi ha insegnato tanto nelle vita te lo consiglio

    • Sara Chandana ha detto:

      Va dove di porta il cuore è un must, racchiude una spiritualità molto profonda senza nominarla.
      Adoro, a volte, guardare i film tratti dai romanzi di R. Pilcher per via delle ambientazioni.

  10. Veronica ha detto:

    Sfondi una porta aperta se mi parli di Libri e Parigi, o libri ambientati a Parigi. Penso che nella mia libreria, almeno un quarto dei libri letti siano ambientati proprio nella Ville Lumiére, e forse sará per questo che é stato il mio primo viaggio all’estero (dopo Londra), ed é anche la prima cittá dove ritorneró a breve.

  11. Elena ha detto:

    Verissimo. I libri sono ottimi compagni di vita, specialmente in certi periodi. Io non potrei mai non averne uno iniziato, sul comodino, in borsa o in valigia. Mi ritrovo davvero molto nelle tue parole!

  12. Sara Bontempi ha detto:

    Per me libri e viaggi vanno di pari passo, solitamente quando organizzo un viaggio, cerco sempre dei libri inerenti al luogo, sia per la trama che per l’autore.

  13. I libri permettono di viaggiare con la mente e di visitare, se pur al modo dell’immaginazione, luoghi lontani, persino quelli che non esistono. Spesso ad esempio ho sognato di visitare i luoghi fantastici narrati da Tolkien, autore de “Il signore degli anelli”.
    Maria Domenica

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Content is protected !!