Dove dormire ad Agadir

 

A chi è in partenza verso il Marocco e l’aeroporto di arrivo è proprio ad Agadir, potrebbe interessare la presente guida Dove dormire ad Agadir  per scegliere una struttura ricettiva, prima della partenza.

Residence Yasmina

Dove dormire ad Agadir: il residence Yasmina, distante 24 km dall’Aeroporto di Agadir-Al Massira e 1,6 km dal centro, è l’ideale per chi, in viaggio, preferisce avere a disposizione le comodità di una casa. Si trova a soli 700 metri dalla spiaggia ed è quindi l’ideale per respirare la brezza dell’Oceano Atlantico! All’interno del complesso c’è anche una piccola piscina per adulti ed una per bambini, una terrazza con solarium ed un giardino. La reception è aperta h24. Per chi non può fare a meno di internet, come i nomadi digitali, c’è il wifi.

Personalmente, in viaggio, preferisco avere la cucina perché mi piace anche andare a fare la spesa al mercato locale e cucinare qualcosa, o anche solo preparare il caffè la mattina. Al residence Yasmina, ogni unità abitativa, ha anche la cucina attrezzata con piano cottura, forno a microonde, bollitore, frigorifero (in Marocco mi è capitato spesso di alloggiare in strutture simili) il salotto con tv, il bagno con gli asciugamani e la cassaforte. Ci sono unità che possono accogliere fino a 7 ospiti, ma il residence è scelto anche dai viaggiatori singoli e dalle coppie. Parcheggio privato disponibile. Ad appena 500 metri si trova il Museo Amazigh: può essere una visita molto interessante per immergersi nella cultura e nelle tradizioni locali.

Indirizzo Rue de la Jeunesse, 80000 Agadir, Marocco

Fascia di prezzo medio bassa.

Hôtel Petite Suède

L’Hôtel Petite Suède si trova a 21 km dall’aeroporto e a soli 600 metri dalla spiaggia, che potrete raggiungere con una breve passeggiata. Il personale vi accoglierà in modo squisito e vi sentirete a casa. Verrete assistiti per ogni evenienza, ve lo consiglio ad occhi chiusi! Camere familiari con bagno e wifi, giardino e parcheggio privato. Possibilità di colazione continentale. Sulla strada principale, inoltre passano continuamente i petit taxi che potrete fermare al volo (io ho fatto così). Potrete farvi portare alla stazione centrale per prendere i Grand Taxi, i taxi collettivi, ed uscire dalla città.

Indirizzo Avenue Hassan II, 80000 Agadir, Marocco

Fascia di prezzo medio bassa.

Hotel Sindibad

L’Hotel Sindibad si trova a 20 km dall’aeroporto, a 1,8 km dal Souk El Had e a 1 km dal Museo Amazigh. Le camere sono dotate di bagno, wifi, aria condizionata. La piscina è un servizio extra. Il mare è distante, si può raggiungere a piedi camminando per una ventina abbondante di minuti. Altrimenti vi consiglio di prendere un petit taxi.

Indirizzo Place Lahcen Oubrahim, Tamri, Talborjt, Talborjt, 80000 Agadir, Marocco

Fascia di prezzo media.

Ecolodge Atlas Kasbah

L’Ecolodge Atlas Kasba è situato a 9 km dal centro, ad una ventina di minuti dalla spiaggia. Rappresenta il luogo ideale per chi ha a cuore l’ecologia, senza rinunciare al lusso minimalista. L’arredamento raffinato delle camere è ispirato alla tradizione Amazigh. Immerso nella natura, costruito in cima ad una collina, qui potrete gustare ottima cucina marocchina. Questa struttura vanta il World Responsible Tourism Award, un premio Mondiale per il Turismo Responsabile. Essa è stata concepita per promuovere l’ecologia e salvaguardare la preziosa eredità Amazigh.

Indirizzo Tighanimine El Baz , 80 000 Agadir, Marocco

Fascia di prezzo medio alta.

Pearl Surf Camp

Il Pearl Surf Camp è un ostello fuori dal centro e si trova a circa 31 km dall’aeroporto. Si tratta di una struttura dall’atmosfera frizzante e giovane, a soli 2,8 km dalla spiaggia di Taghazout, tanto amata dai surfisti e dai nomadi digitali. L’ambiente dinamico offre la possibilità di dedicarsi al surf, al ciclismo, alle escursioni, al golf. Sia le camere che il dormitorio hanno il bagno in comune, mentre il patio si affaccia sul fiume. Non mancano giardino, salotto e wifi. Avrete la sensazione di trovarvi in famiglia. Inoltre, qui è possibile prenotare lezioni di surf.

Indirizzo Tamawanza, Aourir. ap t, 80750 Agadir, Marocco

Fascia di prezzo medio bassa.

Conclusioni

Tutte le strutture presenti in questa guida offrono il servizio navetta da e per l’aeroporto. Inoltre Agadir non è molto distante da Essaouira che invito, vivamente, a visitare per la sua atmosfera poetica.

Se vi è piaciuta la guida Dove dormire ad Agadir oppure conoscete altre strutture potete scrivere nei commenti. Ci fa molto piacere leggere le vostre riflessioni. Se, invece, avete bisogno di una consulenza (soprattutto per donne che viaggiano da sole la prima volta) o di un tour privato scrivete pure una mail a viaggisahara@gmail.com ma non dimenticate di lasciare un nominativo, altrimenti non risponderemo. 🙂

Alla prossima puntata con drinkfromlife!

Potrebbe interessarvi il tour di 14 giorni da Agadir

Ci vediamo in Marocco?

Sara

Anima vagabonda, amo aggirarmi nelle medine arabe, nei templi indiani, nei borghi salentini o deserti sperduti nel mondo a sentimento, collegata con la Terra e il Cuore. Mi trovi anche sul progetto Sahara View Tours.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *