Sono tornata in Italia – impressioni a caldo
Rieccomi atterrata in Italia dopo un lungo viaggio di 4 mesi in India.
Il blog mi è mancato moltissimo ed ero partita con l’idea di aggiornarlo spesso ma l’India mi ha presa e fatta tutta sua, non ha lasciato spazio per altro. Le mie giornate erano talmente intense che, ovunque fossi, uscivo dalla guesthouse la mattina – quando dormivo in guesthouse e non in treno o bus – e ci tornavo la sera, giusto per stramazzare sul letto.
Ogni volta che decidevo:” Ok adesso cerco una connessione e vado a scrivere un post per il blog”, incontravo qualcuno che mi invitava da qualche parte e proprio non ce l’ho fatta a interrompere il flusso di ciò che accadeva. Ho scelto di vivere così per 4 mesi, seguendo l’onda del mio sentire ed è stato pazzesco. Quanti incontri, situazioni! E mi sono aperta tanto, tantissimo, sono andata oltre i miei limiti in questo viaggio.
Quindi adesso la mia idea è di raccontartelo piano piano dal mio Salento, la terra in cui sono nata e vivo. Ma non solo raccontare le mie emozioni, darti anche consigli e chicche. A questo proposito ti invito a scrivermi per qualsiasi informazione vorrai ricevere su questo incredibile luogo dell’essere, perché l’India non è solo un punto sulla carta geografica.
Si tratta di un pianeta a tutti gli effetti dove tutto funziona diversamente dal mondo occidentale e chi ci è stato lo sa 🙂 Per me si tratta anche di un immenso amore, sono totalmente innamorata dell’India e non mi basta mai, ne vorrei sempre di più 😉 Negli ultimi 4 mesi ho avuto modo di girarla da nord a sud e poi di nuovo a nord, ho viaggiato lentamente per poi spostarmi all’impazzata nell’ultima settimana ma solo per tornare in luoghi in cui ero già stata, a parte Dharamsala (dove tornerò per stare più a lungo).
La mia modalità preferita di viaggiare è lenta, per entrare a fondo nel territorio e nell’energia del luogo, specialmente se si tratta di Mamma India.
Cosa ho fatto in questi 4 mesi in India?
- Ho studiato yoga a Rishikesh, la Capitale Mondiale dello Yoga
- Sono stata nell’ashram in cui hanno meditato i Beatles
- Incontrato gente entusiasmante
- Ho avuto lunghi incontri con il Gange
- …Visto luoghi incredibili
- Esplorato il mio carattere in ogni curva morbida e in ogni spigolo angusto in situazioni estreme
- Ho rivalutato la Bella Italia e gli italiani
- Sono tornata ad Hampi e ho completato una cosa lasciata a metà in un altro viaggio
- Ho realizzato il mio sogno di andare nel deserto… ben 3 volte
- Ho dormito in una cantina! Ma anche in un hotel di lusso e in una capanna! Non mi sono fatta mancare nulla!
- Sono stata in una spiaggia da Laguna Blu e ho nuotato con una mega medusa vicina
- Mi sono fatta valere durante un furto
- Mi sono temprata le ossa e l’animo 🙂
- Mi sono fatta imbrattare di colori a Holi 🙂
ma non solo…
Curiosa/o? Ti racconterò meglio nei prossimi post tutto per filo e per segno e ci sono tante tappe di cui non ti ho parlato!
A presto allora!
Se vuoi ricevere altri aggiornamenti in tempo reale e scoprire altre chicche, puoi seguire drinkfromlife sulla pagina social drinkfromlife.
Vuoi scrivermi per un consiglio o una collaborazione? Allora contattami qui drinkfromlife@gmail.com
Sara Chandana
Bentornata! Sarò entusiasta di leggere i tuoi racconti, in attesa che sia la mia volta dell’India! è stato un piacere osservarti durante quasi mesi e avere piccoli frammenti del tuo viaggio in anteprima.
un forte abbraccio
Ciao cara! Grazie di cuore per avermi seguita 🙂 Un dolce abbraccio al profumo d’India.
Ehiiii <3 voglio sapere tuttotuttotuttooo!
Sì, è stato emozionante seguire le tappe del tuo viaggio tant'è che alla fine hai ispirato anche me a partire.
Che meraviglia sapere che ti sono stata d’ispirazione <3 E adesso tu ispiri me a venirti a trovare 🙂
Ma guarda, sono tornata anche io oggi 🙂 che meraviglia il tuo viaggio. Non ho avuto molto internet tra mari ed oceani ma spesso andavo a cercare aggiornamenti su fb su ciò che facevi 🙂 ora che sono a casa potrò godermi i tuoi bei racconti 😀
Bentornata! Anche io ti ho seguita e ti ho trovata super coraggiosa 🙂 Spero proprio di conoscerti dal vivo dopo tanti anni di amicizia sul blog <3
Che bello sentirti così carica, io sono ancora qui nella terra magica che tutto stravolge, magari ci ribecchiamo in Salento più avanti. Attendo altri racconti 🙂
Ciao Clara! Rispondo solo adesso, ho avuto dei giorni molto particolari. Beata te che sei ancora lì 🙂 Sarebbe fantastico beccarci nel nostro Salento. Un abbraccio 🙂