Dove dormire a Merzouga

Chi entra nel deserto non può tornare indietro. Quando non si può tornare indietro, bisogna solo preoccuparsi del mondo migliore di andare avanti. Paulo Coelho
Il Sahara ha ispirato romanzi, ambientazioni cinematografiche, poesie, fotografie e, recentemente, anche un numero immenso di contenuti sui social media. Il mistero antico del deserto, custode di storie e segreti di vita, attraversa i tempi e lo spazio.
Eppure c’è solo un modo per afferrare il suo fascino: viverlo.

Scopri dove dormire a Merzouga. Credit Wolfgang Hasselmann, Unsplash
Sono partita alla volta del deserto per via di un viaggio inaspettato. Il Marocco mi ha portata a stravolgere i piani e partire, improvvisamente, da Marrakech verso Merzouga. Quello che ho trovato nel deserto è inspiegabile e non condivisibile: ciascuno deve scoprirlo da sé, a modo suo, seguendo il proprio percorso.
Ho conosciuto la famiglia del deserto che mi ha accolta ed ospitata per qualche giorno: ho vissuto con loro così poco, ma ho avuto l’impressione di essere lì da un mese per via dell’intensità di quel tempo – non tempo che caratterizza il deserto, la familiarità che si è subito instaurata con le persone, così accoglienti. Momenti indimenticabili baciati dalla luce del Sahara.
Così ho anche avuto la possibilità di conoscere, in anteprima, una realtà nuova di zecca, da loro creata, legata ad un progetto molto bello: quello di Dar Morocco, una luxury guest house desiderata e costruita con tanto amore, a due passi dalle dune. Due passi davvero, dove essere in totale immersione nella bellezza del Sahara.
Quindi, se hai in programma un viaggio nel deserto in Marocco, e vuoi sapere dove dormire a Merzouga, questo è il luogo giusto per te.
Che si tratti di una casa, delle stelle o del deserto, quello che fa la loro bellezza è invisibile. Il Piccolo Principe
Dar Morocco
Ho varcato la soglia di una struttura elegante che si erge ad una manciata di minuti, a piedi, dalle dune. Dar Morocco offre un rifugio confortevole e raffinato, dove lasciarsi coccolare dallo staff berbero, per vivere un soggiorno indimenticabile. Ogni camera, di un colore diverso, è finemente arredata in stile tradizionale marocchino e provvista di wifi. I bagni sono comodi e le docce ultra comode. Per non parlare dei letti!

Dar Morocco
Ho amato l’arredamento e i colori, il grande lampadario di rame che troneggia nella hall, i quadri appesi alle pareti, il panorama indimenticabile dal terrazzo. Lo spiazzo retrostante dove, soprattutto la sera, ho avuto la sensazione di trovarmi in una fiaba. Con le luci soffuse che rendono l’atmosfera avvolgente e le torrette sullo sfondo.
Dormire in un luogo d’incanto nel deserto, adesso è possibile!
Inoltre, per qualsiasi evenienza, basterà chiedere allo staff che sarà felice di coccolare, prenotare un tour, semplicemente farsi portavoce di quell’accoglienza che, forse, è ancora più radicata tra le persone di questa zona.
Informazioni pratiche, dove dormire a Merzouga
Indirizzo: Dar Morocco Ksar Taboumiat, 52202 Merzouga, Marocco
Instagram Dar Morocco
La struttura, prenotabile anche su Booking, aderisce al programma di viaggi sostenibili. Questo significa che l’ospite può chiedere di rinunciare alla pulizia giornaliera, così al cambio di asciugamani (io lo faccio sempre quando sono in viaggio, per evitare sprechi), si avvale di guide del posto (ed è molto importante rinunciare al fai da te per sostenere la popolazione del luogo ospitante).
Tra i servizi offerti, oltre wifi e ristorante, per colazione, pranzo e cena, è possibile prenotare la navetta aeroportuale.
Se ti è piaciuto il blog post su dove dormire a Merzouga, potrebbe anche interessarti il Tour da Tangeri
Alla prossima puntata con drinkfromlife!
Sara
Fotografie per gentile concessione Dar Morocco
Puoi vedere altri contenuti sul mio canale instagram drinkfromlifetravels