Cerchio di canti al Parco Belloluogo – Unite in Babylon

  • 19029465_1307601132669425_5793756007250971150_n
  • 17155505_1836195363307232_372599118487223900_n

Il Salento che non ti aspetti

Domenica 11 giugno alle ore 18.30 ci sarà un cerchio di canti al parco Belloluogo a Lecce.

Si tratta di Unite in Babylon, un evento che si svolge in contemporanea mondiale. Unite in Babylon è anche un movimento che vuole diffondere cerchi di musica nel globo. Solitamente i cerchi grandi si svolgono nelle piazze della città ma anche un parco può essere un luogo adatto, specialmente agli inizi. Nei cerchi si possono cantare canzoni provenienti da tutto il mondo come mantra indiani, canzoni africane o anche dei Rainbow. Canzoni che favoriscano la connessione tra gli esseri viventi.

Noi sincronizziamo tutti i cerchi e diventiamo un unico grande cerchio trascendendo i confini nazionali senza inizio e senza fine.

Dal sito ufficiale uniteinbabylon

Perché Babylon?

La parola Babylon è una metafora del mito della Torre di Babele.

Il Signore disse:”Ecco, essi sono un solo popolo e hanno tutti una lingua sola; questo è l’inizio della loro opera e ora quanto avranno in progetto da fare sarà loro impossibile. Scendiamo dunque e confondiamo la loro lingua, perché non comprendano più l’uno la lingua dell’altro”. Il Signore li disperse di là su tutta la terra ed essi cercarono di costruire la città. Per questo la si chiamò Babele, perché là il Signore confuse la lingua di tutta la terra e di là il Signore li disperse su tutta la terra.

Gen. 11, 1-9

Il movimento vuole sanare questa parola, Babilonia, alle origini creando cerchi di condivisione nella musica, cantando canzoni di diverse parti del mondo.

Amo molto eventi che si svolgono in contemporanea mondiale con un fine di unione e armonia, un po’ come i cerchi per la Benedizione Mondiale del Grembo. Sul tubo è possibile vedere diversi video per avere un’idea di quello che potrebbe essere domenica 11 giugno. Può partecipare chiunque e portare anche degli strumenti musicali se ne ha voglia. Su facebook c’è un evento che puoi trovare qui.

Porta la tua voglia di condividere e cantare in cerchio 🙂

Non mancare 🙂

Se vuoi ricevere altri aggiornamenti in tempo reale e scoprire altre chicche, puoi seguire drinkfromlife sulla pagina social drinkfromlife o su instagram.

Se ti piace il blog commenta, in questo modo mi sproni a continuare 🙂

Vuoi scrivermi per un consiglio o una collaborazione? Allora contattami qui drinkfromlife@gmail.com

Sara

Una zingarella vegetariana a spasso per il mondo

2 Risposte

  1. Ale Carini ha detto:

    il Salento è proprio un luogo dove vorrei tanto ritornare . Ci andavo spesso quando ero bambina, perchè i miei avevno degli amici da quelle parti … ma sono davvero tantissimi anni che non ci torno e mi piacerebbe davvero tanto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *