Una nuova avventura con una famiglia multicolor: gli Open World Travelers

  • simon-maage-706908-unsplash
    Credit Simon Maage

Open World Travelers, again

Ci sono avventure che viviamo in giro per il mondo e avventure che si dipanano a pochi passi da casa. E poi ci sono anche nuove avventure nel web che, non dimentichiamoci, è formato da esseri umani reali, scribacchini dietro la tastiera di un pc, per molti evoluzione della vecchia e cara macchina da scrivere.

Ieri è stata una giornata ricca di sorprese per me, due piacevoli notizie che mi coinvolgono. Una è stata la telefonata del mio nuovo boss: il primo maggio ho lavorato, in prova in un posto, e l’ho superata. L’altra: una mail da parte di Giulia, la Program Director di Momondo che mi comunicava una notizia molto piacevole: anche per questa stagione sarò una Open World Traveler Ambassador. Cosa significa? Te lo spiego subito ma prima ti aprlo un attimo di Momondo, nel caso non lo conoscessi.

Io durante Holi, la festa dei colori, a Pushkar in India

Momondo: cos’è?

È un motore di ricerca voli globale con una metasearch intelligente che confronta un numero infinito di voli, hotel e offerte di noleggio auto permettendoti di scoprire e selezionare quella più adatta alle tue esigenze. A questo punto potresti dirmi che ci sono altri siti simili ma questo motore di ricerca ha degli assi nella manica, grazie ai quali era tra i miei preferiti già da prima che aderissi al programma. Quali sono?

È certificato. Grazie ad un test indipendente su scala nazionale trova i voli più economici. È raccomandato nientepopodimenochè dalla CNN, dal New York Times e da Frommer’s. Niente male, eh?

Presenta una vasta selezione di fornitori di servizi di viaggi, dai più piccoli ai più grandi, per dare spazio a tutti e offrire la possibilità di trovare prezzi più accessibili. È ispirante per aiutarti a scegliere al meglio le tue prossime destinazioni da viaggio, grazie ai suoi preziosi contenuti e aiuti nella pianificazione.

Prezzi super allettanti. Inoltre grazie a strumenti come il calendario dei prezzi (che adoro) potrai vedere il momento migliore per raggiungere la tua destinazione da sogno. Provalo! Per me è ormai insostituibile. Per non parlare dell’Annual Flight Study, uno scrigno prezioso contenente informazioni pratiche per aiutarti a torvare il volo più economico verso una destinazione.

Cosa significa essere Open World Travelers di Momondo

Essere Open World Travelers vuol dire far parte di una famiglia multicolor perché Momondo ha sede in Danimarca e il programma include diversi paesi. L’obiettivo comune nella Momondo Family è ispirare le persone a viaggiare con il cuore e la mente aperta, incontrando l’altro.

Credit Simon Maage

La scorsa stagione è stata un’esperienza stimolante, che mi ha donato diverse soddisfazioni – e strappato tanti sorrisi – tra cui quella di vedere pubblicato sul sito un mio articolo riguardo una mia esperienza di volontariato a Varanasi, in India, lungo le sponde del fiume sacro Gange. O i miei consigli su come viaggiare responsabilmente insieme a quelli di altri compagni e compagne di avventura.

Credit Matteo Benegiamo

E vogliamo parlare della squadra che si è formata, spontaneamente, con gli altri Open World Travelers? Tanto da continuare a sentirci e confontarci anche a stagione conclusa, in una competizione sana e stimolante. Spesso dimentichiamo che, dietro lo schermo di un pc, ci sono persone. Noi, invece, ci siamo relazionati ricordandolo bene. Sempre con rispetto e allegria.

Inoltre, far parte di questa squadra, significa conoscere prima di tutti le migliori offerte e iniziative per poterle condividere con te che leggi, sui canali social e sul blog. Spesso utilizzando ashtag come #owtravelers #admomondo. Ti invito a tenere d’occhio drinkfromlife, perché potrebbe aiutarti a raggiungere la tua meta del cuore molto facilmente. 🙂

Mi auguri in bocca al lupo? 🙂

Stay tuned!

xxx

Sara Chandana

 

 

 

 

Sara

Zingara. Amante della natura. Yogini. Minimalista. Amo il caffè e cantare da mattina a sera.

13 Risposte

  1. sabrina barbante ha detto:

    Brava Sara, stai lavorando bene 🙂 Comunque conosco Momondo ed è anche secondo me una realtà molto seria. Ho letto i tuoi post sul portale Momondo e ovviamente sono tre metri sopra la media 🙂

    • Sara ha detto:

      Grazie Sabrina! Detto da te mi fa incredibilmente piacere, non sai quanto. Sto lavorando sodo e sono contenta che si vedano i germogli dei miei sforzi. 🙂 <3

  2. Cristiana ha detto:

    Congratulazioni per il tuo traguardo! Anche io uso Momondo come motore di ricerca, veramente ottimo!

  3. Intanto un grandissimo in bocca al lupo per il tuo nuovo lavoro, e secondo davvero tanti complimenti per questo riconoscimento. Non sapevo facessi parte della famiglia di Momondoma visto il tuo lavoro non potevano scegliere di meglio!

  4. Massimo ha detto:

    Sara complimenti di tutto ed un in bocca al lupo. Sono contento per te dei tuoi risultati. Grazie per aver condiviso la tua felicità con noi, perchè quando ho letto il tuo articolo ho sentito qtutto questo. Brava!

  5. Cristina ha detto:

    Sara! Saremo insieme in questa avventura per me assolutamentr nuova! Dovrai darmini consigli migliori!

  6. francesca ha detto:

    Non ho mai usato momondo. Ne avevo sentito parlare ma non avevo capito bene cosa fosse. Adesso lo userò con cognizione di causa 😉

  7. Sono stata selezionata anche io per la seconda volta quest’anno! Saremo compagne di avventura! In bocca al lupo!

  8. Raffi ha detto:

    Che dire… Complimenti davvero! E’ sempre bello diventare un punto di riferimento per i viaggiatori e immagino che questo riconoscimento ti riempia di orgoglio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Content is protected !!