Incendio a Notre Dame: un tesoro in fiamme

  • stephanie-leblanc-1313605-unsplash
    Credit Stephanie Leblanc
  • 57015604_2393038357424784_4074135664075997184_n
    Credit Cristina Correa Freile
  • gregory-hayes-1235955-unsplash
    Credit Gregory Hayes
  • priscilla-fraire-610971-unsplash
    Credit Priscilla Fraire
  • pedro-lastra-159224-unsplash
    Credit Pedro Lastra

Sara

Zingara. Amante della natura. Yogini. Minimalista. Amo il caffè e cantare da mattina a sera.

5 Risposte

  1. Assistere se pur da casa all’incendio di una delle opere e testimonianze gotiche più belle è stato un colpo al cuore. Simbolo di fede e di arte, dalla bellezza infinita, spero che possa presto rinascere.
    Maria Domenica

  2. thessss ha detto:

    900 anni di storia andata in fumo …. che grand tristezza!! quando ho visto in diretta l’incendio sono rimasta triste di quanti danni potesse portare un incendio! che coraggio 200 pompieri pronti a tutto per poter spegnere e salvare il piu possibile. peccato per le reliquie sul tetto andate in fumo ….

  3. Simona ha detto:

    Io sono credo l’unica persona al mondo a non aver mai seriamente pensato ad un viaggio a Parigi. Tra tutte le mete al mondo è quella che ho sentito sempre meno. Eppure quando ho sentito della notizia alla tv mi sono pietrificata anche io. Una morsa fortissima per la perdita di un’opera che è per davvero un pezzo di storia. Ho sentito come se un pezzo anche del mio passato fosse andato perduto per sempre. Difficilissimo spiegare bene queste sensazioni. E in questi giorni mi sono ritrovata a chiedermi spessissimo come sia mai potuto accadere, come sia stato possibile che le fiamme divampassero così violentemente. Eppure è accaduto ed io quel meraviglioso pezzo di storia di noi tutti, non l’ho mai visto! L’amaro in bocca è doppio ma è sopratutto il cuore a non voler ammettere la verità della realtà!

  4. ANTONELLA MAIOCCHI ha detto:

    una grandissima tristezza vedere bruciare Notre Dame. Ma verrà ricostruita e le si aggiungerà un nuovo pezzetto di storia

  5. Monica ha detto:

    Non riesco ancora a credere che sia successo davvero! Ho provato una tristezza infinita a guardare impotente da casa Notre Dame bruciare. Una perdita enorme 🙁

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Content is protected !!