Perché la meditazione ti aiuta a superare meglio i problemi

Sara

Zingara. Amante della natura. Yogini. Minimalista. Amo il caffè e cantare da mattina a sera.

10 Risposte

  1. mamma naturale ha detto:

    io ho fatto yoga kulandini e meditazione per diversi anni e ne traevo davvero numerosi benefici, ho fatto anche i primi due livelli di reiki e quando praticavo con costanza il mio corpo ne giovava davvero così come la mia mente, ora ho molto meno tempo col bambino piccolo ma mi sono ripromessa di essere più costante

  2. Sabina Samogin ha detto:

    Sono anni che dico che dovrei fare meditazione seriamente per contenere la mia impulsività. Ma ancora non mi sono decisa, Yoga o qualche altra disciplina (non conoscevo vipassana) gioverebbero sicuramente al mio corpo oltreché alla mia mente. Ma, leggo, che si può fare anche da anziani quindi sono ancora in tempo….

  3. Valeria ha detto:

    Ci ho provato tante volte e con diversi maestri ma ci ho rinunciato troppo presto. Il mio essere troppo occidentalmente incline al metodo filosofico del dubbio, troppo razionale, poco capace di abbandono del controllo, mi impedisce di ottenere dei risultati anche se sono molto attratta da questo mondo che mi sfugge.

  4. Silvia Faenza ha detto:

    Io faccio Yoga da anni e mi aiuta tantissimo a sentirmi meglio e anche a vedere un po’ dentro di me e nella mia mente. Oltre allo yoga sono appassionata anche di meditazione indiana, che veramente permette di ritrovare se stessi.

  5. Dany M ha detto:

    Ciao! Io ho fatto yoga alcuni anni fa, ma per pochissimo tempo e mi sono stupita del potere che ha sulla persona.. Quasi non ci credevo!Ps. ma tu avevi un blog che si chiamava chandana blog ? perchè ti leggevo quando ho iniziato!

  6. M.Claudia ha detto:

    Questo argomento mi affascina e mi incuriosisce molto. Purtroppo io vivo in un paese dove niente di tutto questo esiste, ma visto che esistono addirittura delle app o dei video su youtube (puoi indicarmi qualche canale?) approndirò l’argomento.

  7. Noemi Bengala ha detto:

    Sai che mi piacerebbe fare un’esperienza in un ritiro meditativo? Io pratico il Buddismo da tanto tempo e ogni giorno mi sembra come se fosse il primo per le csoe che imparo. Mi piace quando dice che la meditazione è un fatto naturale. la penso anche io così.

    • Sara ha detto:

      Ciao Noemi, allora un ritiro di vipassana potrebbe essere l’ideale! Almeno una volta all’anno partecipo ad un ritiro di meditazione, o ne faccio uno da me in natura. Ormai è una necessità. 🙂

  8. sara scagnoli ha detto:

    Non ho mai fatto meditazione ma è un argomento che mi ha sempre affascinato moltissimo, pultroppo vivo in un paese dove non ci sono nemmeno corsi di questo tipo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Content is protected !!