Come arrivare all’aeroporto di Napoli da Metropark

aereo
Come arrivare all'aeroporto di Napoli da Metropark Credit Ross Parmly, Unsplash

 

L’aeroporto di Napoli è un punto strategico per prendere voli nazionali ed internazionali. Un’ottima opzione agli aeroporti di Roma Ciampino e Roma Fiumicino.

Soprattutto per chi si sposta dal profondo sud, come me, è una salvezza.

Per tornare a Marrakech, in Marocco, infatti, ho trovato un’ottima offerta proprio da Napoli e così ho deciso di provare quello che per me è un aeroporto nuovo. Avrei preso il bus da Lecce, in poche ore mi avrebbe portata a Napoli, precisamente Metropark.

Quello che mi premeva sapere, durante la fase organizzativa dell’itinerario, era come arrivare all’aeroporto di Napoli da Metropark. Se anche tu stai organizzando un viaggio da qui, te lo spiego attraverso questa guida.

Come arrivare all’aeroporto di Napoli da Metropark. Credit Eriki Odiin, Unsplash

Come arrivare all’aeroporto di Napoli in navetta

L’aeroporto di Napoli Capodichino è punto di arrivo, e partenza, di diverse linee di bus, tra cui Marinobus e Flixbus. Metropark è situato proprio alle spalle della Stazione Centrale di Napoli.

La stazione è ricca di locali, tra cui punti ristoro, la Feltrinelli (la sezione viaggio è fantastica!) negozi sfiziosi come Tiger ed altro. Utili anche solo per svagarsi, o ripararsi, nell’eventualità di lunghe attese (è quello che ho fatto io, dovendo attendere a lungo).

Proprio davanti l’entrata principale della stazione, raggiungibile in 2 minuti a piedi da Metropark, partono le navette per l’aeroporto Napoli Capodichino.

Non c’è nemmeno bisogno di attraversare la strada. Il punto preciso è indicato da un cartello, con orari e tariffario ben leggibili. Basta mettersi in coda. Il biglietto si fa a bordo.

Con soli 5 euro (ottobre 2019 – agosto 2024 stesso prezzo) ho preso la navetta che, in una ventina di minuti circa (qualche variazione può essere dovuta al traffico) mi ha portata proprio vicino l’aeroporto.

In taxi collettivo

Se, invece, ti stai chiedendo come arrivare all’aeroporto di Napoli in un modo più comodo, c’è sempre il servizio taxi.

Ho usufruito del taxi collettivo facendo il tragitto al contrario, ossia dall’aeroporto di Napoli alla stazione centrale. Uscita dall’aeroporto, mi sono messa in fila per la navetta. Stava piovendo quando un tassista gentile si è avvicinato a chiedermi se volessi condividere un taxi con qualcuno.

Ho risposto di sì e, nel giro di 5 minuti, lui stesso ha trovato gli altri passeggeri. Con soli 5 euro, lo stesso costo del servizio navetta, abbiamo fatto lo stesso tragitto.

Ho preferito questa opzione perché in navetta, se non trovi posto a sedere (come è capitato a me) e hai diversi bagagli, può essere un tragitto abbastanza scomodo.

Inoltre le navette vengono riempite il più possibile e si viaggia totalmente appicciati gli uni agli altri. Almeno, questa è stata la mia esperienza.

Conclusioni

In alcuni casi Flixbus arriva direttamente in aeroporto. Questa opzione è molto comoda, se si viaggia a bordo di questa compagnia low cost. E se si riesce a beccare la giornata giusta. In generale è molto semplice raggiungere l’aeroporto di Napoli da Metropark, o dalla Stazione Centrale.

Se hai qualche suggerimento da integrare, puoi scriverlo nei commenti. Buon viaggio!

Ti aspetto che sul Gruppo Telegram
Sul mio canale instagram SarainMoroccoland
Su facebook drinkfromlife – blog di viaggi

Per quanto riguarda i tour in Marocco:

Sahara View Tours
Fb SaharaViewTours4x4 e Ig SaharaViewTours

Alla prossima puntata con i consigli di drinkfromlife!

Sara 

Sara

Anima vagabonda, amo aggirarmi nelle medine arabe, nei templi indiani, nei borghi salentini o deserti sperduti nel mondo a sentimento, collegata con la Terra e il Cuore. Mi trovi anche sul progetto Sahara View Tours.

3 Risposte

  1. Valentina ha detto:

    A Napoli di solito vado in treno, da Milano è comodo col Frecciarossa o Italo. Avrei preso anch’io un taxi condiviso (ma anche da sola se ho per esempio il traghetto entro poco)

  2. Giovanni ha detto:

    Devo partite da Bari e arrivare a aereoporto di Napoli con Flixbux c’è il collegamento e quali sono gli orari??? grazie Gianni

    • Sara ha detto:

      Ciao, dovresti guardare sul sito di Flixbus 🙂 Io non ho mai trovato bus diretti, per le date in cui partivo. Solitamente cambiavo a Metro park, lì si può prendere la navetta oppure il taxi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Content is protected !!