Ispirazioni di viaggio, monili e vita | Padma

  • 5f52fc48-e0c1-4c28-8a6c-b519cc86a405
  • 9bdd9f69-6785-4a54-9ff7-48d44ab10138
  • ad36d929-7b0b-4fe2-9258-8ec3eb8b321e
  • c747784a-5f96-4b1e-9ec4-69e870db95a8
  • 9841929e-6931-46f9-8e4d-2c1ef9cfad56

Ispirazioni di viaggio, monili e vita: oggi per il penultimo appuntamento con Racconti in Quarantena Drinkfromlife ospita Valentina Padma. Ci siamo conosciute online qualche anno fa, a dimostrazione che oltre la realtà virtuale, dietro lo schermo, ci sono persone in carne e ossa.

Per chi avesse perso le puntate precedenti, Racconti in Quarantena è una rubrica nata per tracciare questo delicato momento storico ed i cambiamenti nelle nostre vite.

Diamo, quindi, il benvenuto a Valentina Padma e lasciamo che sia lei stessa a presentarsi e raccontarci qualcosa della sua vita. Buona lettura!

Benvenuta Padma, grazie di essere qui! Hai voglia di presentarti alla tribù di drinkfromlife?

Ciao, mi chiamo Valentina in arte Padma, oramai spesso mi chiamano così, creo Monili Spirituali come li definisco io, talismani per l’anima. Vivo in Toscana, quasi sul mare. E sono una Moon Mother. Ci tengo molto a dirlo, mi ha cambiato tanto questa esperienza.

Uno dei monili creati da Valentina

Per chi non lo sapesse la Moon Mother è una donna che ha seguito un percorso di formazione e crescita secondo il cammino sviluppato da Miranda Gray. (Forse alcune di voi conosceranno la Benedizione del Grembo, sul blog è stata citata diverse volte in passato). Per saperne di più vi invito a cercare sui motori di ricerca il sito ufficiale Womb Blessing.

Puoi raccontarci cosa facevi e dove ti trovavi i giorni precedenti la quarantena? Quali erano i tuoi progetti?

Qui in Toscana, davanti ad un monitor, a lavorare o al banchetto anche se ero quasi ferma a causa di problemi familiari e personali, quello che mi è cambiato è non aver più mercati in cui lavorare e dover riorganizzare tutto il lavoro.

Fes, nella medina. Foto di Valentina

Avevo in progetto di viaggiare per lavoro, per prima cosa in Marocco. Vivo a casa dei miei in questo momento, ma spero nonostante il periodo di andare via da qui.

So, infatti, che ami viaggiare! Il Marocco è una terra molto generosa per le ispirazioni di viaggio, anche collegate al lavoro e alla crescita interiore. Ti auguro di realizzare il tuo progetto.

Dove ti trovi adesso e cosa fai tutto il giorno?

Adesso sono sempre a casa, sto riprendendo a lavorare a pieno ritmo cercando di far quadrare i tempi e lavorando dietro le quinte dell’online. Cerco di fare la mia meditazione la mattina e fare un po’ di sport perché ho decisamente bisogno di movimento.

Alwa Mahal, il Palazzo dei Venti, Jaipur, India. Fotografia di Valentina

Durante questa fase hai maturato delle riflessioni, sulla tua vita e/o in generale, che vorresti condividere?

È stato per me un periodo proficuo, ho lottato abbastanza con i miei mostri e le cose che dovevo risolvere di me stessa, direi che sto vincendo. Mi sono centrata molto di più e mi muovo sempre più slow. Devo dire che ho ritrovato il sorriso e il vivere qui e ora, riesco a fluire molto di più dentro e fuori, e sto lavorando molto sulla fiducia in me e non vedo l’ora di andare fuori e spargere queste good vibes.

I tuoi progetti futuri sono cambiati?

Ero già in cammino prima del lockdown, quindi i miei progetti sono rimasti gli stessi, e decisamente si sono rafforzati, so chi voglio essere come voglio fare soprattutto nel mio lavoro. Spero di tornare a viaggiare, perché le mie ispirazioni arrivano da lì, e spero di farlo ma ora lo vorrei impostare anche a livello lavorativo di ricerca materiali e nuove tecniche.

Boudnath, Nepal. Fotografia di Valentina

Le ispirazioni di viaggio possono essere molto importanti, lo so bene, così come aver ben chiara la direzione.

Un messaggio da custodire per la community drinkfromlife?

Ce ne sarebbero molti di messaggi ma di pancia mi viene siate la parte migliore di voi stessi e non mollate mai. 🙂

Grazie di cuore, ci lasci i tuoi riferimenti?

Certo! Mi trovate su facebook, instagram e la mia mail è padmajewels@gmail.com (a breve arriverà anche la newsletter).

Grazie a Valentina e seguitela!

Se ti appassionano le storie potrebbero piacerti anche i Racconti in Quarantena precedenti.

Alla prossima puntata con drinkfromlife e la tribù di chi ama viaggiare consapevole e vive in armonia con la Terra.

Sara

Sara

Anima vagabonda, amo aggirarmi nelle medine arabe, nei templi indiani, nei borghi salentini o deserti sperduti nel mondo a sentimento, collegata con la Terra e il Cuore. Mi trovi anche sul progetto Sahara View Tours.

Una risposta

  1. Clara Nubile ha detto:

    Che bello conoscere qui Valentina/Padma e che foto stupende che fa, invogliano a partire subito!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Content is protected !!