Come fare i bagagli in modo veloce e intelligente – consigli e trucchi

  • bag2josiah-weiss-435592-unsplash
    Credit Josiah Weiss
  • bag1austin-ban-986-unsplash
    Credit Austin Ban

Sara

Zingara. Amante della natura. Yogini. Minimalista. Amo il caffè e cantare da mattina a sera.

14 Risposte

  1. Clara ha detto:

    Ciao cara Sara, io sono pessima. Riesco a partire col trolley piccolo per stare via in Asia 5-6 mesi e per stare dieci gg in Italia (!!!!) 3 bagagli enormi. No way! Buona l’idea di arrotolare le cose nello zaino, grazie!

  2. Elena ha detto:

    Quella dell’arrotolare i vestiti l’avevo sentita anche io… però continuo a stratificare! Ultimamente poi ho comprato degli appositi ‘contenitori’ di varie dimensioni, di stoffa con cerniere. In questo modo, anche per esempio nelle borse della modo, i vestiti stanno ordinati, separati e non si stropicciano troppo!

  3. Simona ha detto:

    Io non sono ancora brava in questo purtroppo. Passo dall’estremo di portarmi via tutta casa a quello di partire con un solo zainetto mini per un mese intero. Prima o poi imparerò ad essere brava come te!

  4. Francesca ha detto:

    Come te, anche io adoro fare la valigia in maniera consapevole e attenta. Arrotolo l’arrotolabile nei pack cube e uso il trolley. Valigia sempre in ordine e, soprattutto, leggera!

  5. Valentina ha detto:

    Speriamo che leggendo i vostri consigli riesca anch’io a preparare i trolley che non pesano 20 chili. Ho sempre paura che poi se non porto qualcosa poi mi serve…

  6. Claudia.P ha detto:

    Grazie, per tutti i tuoi consigli, non sapevo la cosa di arrotolare i vestiti. Cercherò di seguirli, anche se ogni volta che faccio un bagalio ci metto una vita solo a scegliere

  7. Lost Wanderer ha detto:

    Prima di tutto devo ringraziarti per aver lasciato il ink al tuo articolo sul bidet portatile, mi hai aperto un mondo! Non avevo idea che esistesse e giuro che lo comprerei anche per usarlo ogni giorno in casa (vivo in UK, il bidet me lo sogno la notte ahahah).
    Anch’io arrotolo tutti i miei vestiti, salva un sacco di spazio e il consiglio di non portare nulla di inutile lo seguo come un mantra da anni!

  8. Giulia ha detto:

    Consigli davvero super interessanti! Nonostante io abbia già fatto tanti viaggi non trovo mai il metodo migliore! Seguirò i tuoi consigli per una valigia perfetta!

  9. Io sono passata, nel corso degli anni, al trolley in cui avrei potuto far star dentro un’altra persona abbastanza comodamente, allo zaino di misure diverse a seconda della durata del viaggio (ma sempre tendenzialmente piccolo). Anche per me il trolley su per le scale è cosa troppo faticosa, quasi la mia idea dell’inferno.
    Sono un’arrotolatrice seriale! Avvolgo praticamente tutto e porto solo quello che è indispensabile.
    C’è chi si trova molto bene anche con i sacchetti di plastica, quelli che li arrotoli e diventano sotto vuoto: io li ho provati una volta ma sinceramente non fanno per me. Tu li ha già provati?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Content is protected !!