Cerchio di Donne e Lune – Luna Nuova, la Fine di un Ciclo

  • lunar-phases-1-copyresized
    Raven Yu
  • 13892106_10153778362483302_3297732525246613659_n
È tutta colpa della luna, quando si avvicina troppo alla terra fa impazzire tutti. William Shakespeare Condividi il Tweet

La Luna, Shakespeare conosceva bene l’influenza che ha su di noi! Dopotutto ha la forza d’influenzare le maree.

Noi donne in particolare siamo profondamente collegate alla Luna e al ciclo lunare. Percepire, sentire e sperimentarne le energie significa conoscere noi stesse e le forze che guidano le diverse fasi del nostro ciclo. Significa comprendere i diversi stati d’animo che ci attraversano ed acquisire maggiore consapevolezza di noi stesse.

Perché un cerchio di donne?

Un cerchio di donne è uno spazio sacro di sorellanza in cui vediamo e sentiamo la nostra essenza, condividiamo noi stesse in un ambiente protetto, intimo e di non giudizio. Un punto di connessione tra noi e ricaricarci, per poi tornare nel mondo con maggiore chiarezza e più vicine a noi stesse.

Sorellanza non vuol dire che dobbiamo andare per forza d’accordo con tutte le donne o fingere che sia così ma riconoscere l’essenza lunare che ci collega e onorarla. I cerchi di donne non sono un covo per allearci contro gli uomini, mi piace di più immaginarli come ponti che uniscono, semi di alleanze.

Semplicemente riconosciamo la nostra essenza, condividiamo, meditiamo, giochiamo, ridiamo, piangiamo. Lasciamo spazio a ciò che arriva mentre conosciamo noi stesse più a fondo.

LA LUNA NUOVA, LUNA NERA

Il Seme del Futuro

Si verifica la Luna Nuova quando il nostro satellite si trova perfettamente tra Terra e Sole, mostrando a noi solo la sua parte scura e misteriosa. La Luna Nuova, come energia, è di pari potenza al plenilunio.  Nei giorni precedenti potremmo avere sogni premonitori, notare una differenza nel sonno, presagi. Dopotutto siamo donne, un po’ streghe e un po’ fate.

“Il suo volto eterno è velato nel cielo, la sua luce assente. È una luna sottratta, la sua energia e la sua presenza si fanno sentire senza che mostri neppure una sottile linea di sè, eppure quanto potenti!” (ilcerchiodellaluna).

Sole e Luna si incontrano mostrandoci l’unione sacra tra maschile e femminile. È un momento di forte carica energetica e di cambiamento. Il vecchio si sgretola lasciando uno spazio vuoto che offre respiro al nuovo. Non possiamo controllare le energie ma scegliere cosa farne, come canalizzarle. Possiamo attraversare questa metaforica porta che si apre raccogliendoci nel silenzio del cuore, lasciando spazio a lui e agendo da lui.

foto da web, fonte sconosciuta

Se ci sentiamo in una fase di intenso cambiamento possiamo sfruttare le energie della Luna Nuova al meglio e cavalcarne l’onda. Se desideriamo un cambiamento è il momento propizio per chiedere ciò che è Bene per noi e per chi ci circonda.

L’incontro

Se sei una donna e vivi o ti trovi in vacanza in Salento ti aspetto insieme a Ilaria domenica 12 agosto a Ruffano nella Tenda della Luna per celebrare insieme una nuova fase attraverso una meditazione rituale per la Luna Nuova che cade il giorno prima.

Se sei un uomo non sentirti fuori posto leggendo queste righe perché la luna influenza anche te, in modo diverso. E forse hai una compagna, una sorella o una figlia e potrebbe esserti utile conoscere questo mondo da vicino per comprenderle meglio. E chissà non ti venga la voglia di dare vita a un cerchio di uomini. 🙂

INFORMAZIONI UTILI

DOVE: nella magica Tenda della Luna a Ruffano. L’indirizzo sarà comunicato solo alle partecipanti.

QUANDO: domenica 12 agosto dalle 19.30 alle 20.30/21.00

COSA PORTARE: materassino yoga o qualcosa su cui stendersi, cuscino. Se si desidera, qualcosa da sgranocchiare o da bere, alla fine.

CONTRIBUTO: 5 euro.

PER INFORMAZIONI: Sara Chandana 3888974385, IlAria 3807704291 (solo whatsapp, no chiamate).

Clicca qui per andare all’evento facebook

Durante la serata sarà possibile acquistare gli assorbenti lavabili Ama Tu Luna, un meraviglioso progetto cosmico avviato da due Sorelle e di cui ti parlerò a breve in maniera approfondita <3

Purezza e Grazia ♥

 

Potrebbe anche interessarti Semi di Luce

Per ricevere altri aggiornamenti in tempo reale e scoprire altre chicche, puoi seguire drinkfromlife sulla pagina social drinkfromlife o su Instagram.

Per consigli e informazioni su India, Salento e altre mete, e per meditazioni e incontri, scrivimi a drinkfromlife@gmail.com

Se ti fa piacere, unisciti al gruppo facebook che ho creato Viaggio in India

Hai mai partecipato a un cerchio di donne? Com’è stato?

 

L’immagine in evidenza è di Raven Yu.

 

Sara Chandana

Una zingarella vegetariana a spasso per il mondo

6 Risposte

  1. Roberta ha detto:

    Eh ma che meraviglia! Se fossi stata dalle tue parti, sarei venuta di corsa! Credo di dovermi ancora allineare con la luna e fare pace con il femminile. Ho ancora molto da imparare

    • Sara Chandana ha detto:

      Sai Roberta, tra poco ci sarà la Womb Blessing, la Benedizione Mondiale del Grembo. Ci saranno eventi in tutta Italia se ti può interessare. Puoi trovarli sulla pagina facebook Womb Blessing Italia. Un abbraccio.

  2. Chiara ha detto:

    Mi hai fatto pensare a un libro bellissimo che sicuramente conoscerai: donne che ululano alla luna. Molto molto bello

  3. Simona ha detto:

    Questo tipo di connessione mi ha sempre affascinata. Siamo profondamente legate alla Luna ma non ho mai approfondito l’argomento e me ne pento perché credo che possa farmi capire molto di più su me stessa, sulla mia io interiore. Mi sarebbe davvero piaciuto partecipare ad un incontro con te, con voi, chissà che una prossima volta io non riesca a partecipare!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *