Vacanze low cost: Corfù

Se progetti una vacanza low cost generosa di sole e mare Corfù, conosciuta anche come Kerkyra, fa al caso tuo. Non avevo progettato un viaggio in Grecia ma quando mi è capitata proprio sotto al naso l’offerta che consisteva in una vacanza, compreso traghetto e alloggio a 180 euro ho prenotato subito! Fortunatamente le tariffe sono ancora le stesse. Se si va potete andarci in bassa stagione, ossia giugno e primi di luglio, il periodo migliore se si vuole viaggiare consapevole, lontani dal caos e se si vuole risparmiare. Vi consiglio di imbarcare la macchina sul traghetto, conviene più che noleggiarla sul posto.

Corfù mi ha rubato il cuore, totalmente immersa nel verde e con le sue acque cristalline. Lo confesso, sogno di tornarci. Nonostante durante il mio soggiorno fossi a Pyrgi, accanto a Ipsos, famosa per la vita notturna e per le discoteche, la mia vacanza è stata molto rilassante. Al mattino le spiagge, di sassi levigati dal mare, erano deserte e mi è piaciuto tanto fare il bagno nelle fresche acque cristalline dell’isola amata dalla principessa Sissi, nota imperatrice d’Austria.

Leggi anche Vienna ora o mai più

Ho noleggiato una macchina per circa 14o euro a settimana e ho visitato l’isola in lungo e in largo, visitando proprio la residenza estiva di Sissi, l’Achilleon! Non mi stupisce il suo immenso amore per l’isola, tanto da decidere di lasciare l’Austria a lungo per stare lì, quando la vita di corte le stava stretta.

Ho visitato Corfù town, la capitale, mi sono persa in minuscoli paesini appollaiati sulle alture, ho fatto il bagno in calette semideserte. Ho mangiato insalata greca e pita vegetariana, quando non mi cucinavo in casa. Sono stata benissimo, a contatto con me stessa e in sintonia con i luoghi che ho visitato.

Il mio posto preferito: la vista su Pontikonisi, l’isola dei topi. Un paesaggio da cartolina da assaporare gustando il tipico caffè greco. Una vacanza indimenticabile! Vi consiglio anche di andare sulla fortezza, a Corfù town, è una bella passeggiata e potrete godere di un bel panorama.

Non mancherò di parlarvi ancora di Corfù, per invogliarvi a visitare questa magica isola 🙂

Sara Chandana

Nomade sognatrice immersa nei colori

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *