Utilizzare il Kit Girl Power e i salvaslip lavabili

Buona giornata dalla contrada ventosa. Tempo fa vi avevo annunciato, sulla pagina facebook, la nascita di una nuova collaborazione ma non vi avevo detto con chi. Ebbene, negli ultimi tempi ho provato alcuni prodotti del sito coppetta mestruale e posso dirmi completamente soddisfatta. Ho testato il Kit Girl Power  che comprende un bidet da viaggio e un cono per fare la pipì in piedi – si in piedi!- e i Gaiapads, salvaslip lavabili.

Nello specifico il kit girl power include Hygienna solo e Go-girl.

Hygienna solo è un bidet portatile da tenere in borsa. Si inserisce nelle bottiglie di plastica (ho provato sia la bottiglia grande che la piccola) e funziona perfettamente. A seconda del flusso d’acqua che si desidera si stringe la bottiglia. Lo porterò sicuramente con me, è pratico e occupa poco spazio! Secondo me può essere utilizzato non solo come bidet ma anche come un doccino per rinfrescarsi, magari in campeggio.

 

Go-girl è un pratico cono che si utilizza per fare la pipì in piedi. Mi sono immaginata in India, in quei luridi bagni che incontravo durante i lunghi viaggi in bus… se l’avessi portata con me mi sarei risparmiata contorsionismi vari e paranoie dovute alla scarsa igiene. Ma non solo, la go-girl è perfetta ovunque, per esempio la trovo utilissima nei bagni pubblici come quelli delle stazioni di servizio. La sua forma la rende comoda da utilizzare e può essere sterilizzata in acqua calda. Certo, è curioso fare la pipì in piedi ma in alcune situazioni limite questo cono è davvero una benedizione!

DSCF5603.JPG

Go-girl è un kit perfetto da portare in viaggio o in campeggio, ma i prodotti possono essere acquistati anche separatamente. Un altro prodotto fantastico è costituito dai salvaslip Gaia. Da tempo utilizzo gli assorbenti lavabili e stavo pensando di eliminare anche i salvalisp usa e getta. Cerco di inquinare sempre meno e il pensiero di quelle terribili isole di spazzatura che produciamo e che fluttuano nell’oceano non mi lascia indifferente.

DSCF5595

Dopo aver provato anche i salvaslip Gaia mi sono decisa a eliminare definitivamente gli usa e getta. Mi sono sentita comoda, fresca e non ne posso più fare a meno! Sono facili da lavare, asciugano velocemente, e sono anche belli da vedere! Provate, la confezione da quattro costa solo 11,00 euro!

 

Inoltre il sito coppetta mestruale è anche solidale perché aiuta il Nepal! Per maggiori informazioni cliccate qui

Sara Chandana

Nomade sognatrice immersa nei colori

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *