Messaggi dalla natura

nat

Siamo ancora in contrada, i nostri amici, custodi degli alberi, sono tornati dalla loro meravigliosa avventura alle Canarie e noi abbiamo accettato il loro invito traslocando per qualche giorno nella Casa dell’Albero e godendoci il caldo esploso in questi giorni. In questo modo possiamo condividere, chiacchierare, cenare insieme. Mi rendo conto che mi piace davvero vivere nella natura, insieme ad altri, avere come vicini di casa anime in sintonia, dalle quali apprendere.

Vivere nella Casa dell’Albero è una nuova avventura, qui c’è molto legno e dormiamo su un soppalco che raggiungiamo con una scaletta a pioli. Il tetto è tutto di legno e basso ed è come riposare in un piccolo nido. Il sonno è ristoratore, facciamo sogni particolari, a volte collegati, e i nostri visi sono rilassati, i volti illuminati dai sorrisi. Se qualche volta mi sento giù c’è sempre il mio albero sotto il quale sostare, che mi ricorda come radicarmi bene.

casa

Ieri abbiamo cucinato per la prima volta con la cucina solare ed è stata una grande soddisfazione. Qui a Contrada Lusci imparo ogni giorno qualcosa, per esempio mi rendo conto che non basta essere dei cittadini a cui piace la natura, è importante coltivare questo amore ogni giorno attraverso semplici gesti quotidiani e fare in modo di rispettare veramente Madre Terra, non solo a parole.

cucina solare

la forza del sole

Si può vivere in modo sostenibile, inquinare meno. Qualche piccolo esempio: ho sostituito ormai tutti gli assorbenti e i salvaslip con quelli lavabili e anche lo spazzolino di plastica che adesso è di bambù. Saponi, bagnoschiuma, detergente intimo, sapone per la lavatrice, sono tutti ecologici e bio già da prima di arrivare qui e intendo continuare su questa direzione. Ascolto i messaggi della natura che mi chiede di aiutarla e di condividere le mie piccole grandi scoperte perché non si sa mai…

Leggi anche Utilizzare il kit Girl Power e i salvaslip lavabili

Noi tutti, in un certo senso, viaggiamo anche quando siamo a casa nostra, ogni giorno possiamo conoscere cose nuove, cambiare qualcosa, mantenere l’attitudine curiosa, essere aperti al nuovo. Questo viaggio nella natura non è meno importante di altri anzi! I grandi cambiamenti possono anche avvenire a casa o a pochissimi chilometri di distanza.

fresie

Sara Chandana

Nomade sognatrice immersa nei colori

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *