Cerchio di Donne per la Benedizione Mondiale del Grembo e la Luna Piena

Ho conosciuto Miranda Gray qualche anno fa, grazie a una cara amica che mi passò il Libro Luna Rossa capire e usare i doni del ciclo mestruale. Attraverso i suoi libri e i suoi seminari Miranda aiuta noi donne a portare alla luce la nostra femminilità in un mondo in cui non è riconosciuto il dono del femminile e del ciclo. È tempo di radunarsi in cerchio e ridare valore al nostro grembo, alla nostra femminilità, in un clima di sorellanza e amore.

Le donne sono come la Luna, noi cambiamo gradualmente di giorno in giorno. Non vedi mai l’intero ciclo, puoi solo vederne una fase. Miranda

Benedizione del Grembo

4 volte all’anno, durante la luna piena, migliaia di donne in contemporanea nel mondo si riuniscono in cerchio per guarire e risvegliare il Femminino Sacro attraverso la Benedizione del Grembo.

Cos’è esattamente la Benedizione del Grembo?

Si tratta di un Dono di energia, un dono per ogni donna di qualsiasi età. Un Dono prezioso di guarigione per il nostro utero e le sue memorie, per il ciclo mestruale, la fertilità, la sessualità e spiritualità.

L’armonizzazione ripristina la nostra naturale purezza e bellezza, la nostra abbondanza e il nostro amore, la nostra creatività e magia, la nostra saggezza e la nostra forza. Ci libera dal passato, dalle aspettative limitanti, dal dolore e dalle pene, rilasciando un gioia sentita e l’espressione del potere e della bellezza della donna. È una bella benedizione e guarigione di luce per l’anima delle donne in un mondo duro e dominato dagli uomini.

Incontriamoci

Oggi parliamo di un viaggio interiore, un viaggio al femminile…

Tutto è nato da una chiacchierata con un’amica una sorella, lo scorso anno. Desideravamo tanto partecipare a un cerchio per la Benedizione del Grembo ma non conoscevamo situazioni del genere vicino a noi e così lo abbiamo organizzato insieme. Poi lei è partita e, con la sua benedizione, ho continuato questo percorso.

Il prossimo incontro per la Benedizione sarà mercoledì 10 maggio alle ore 18.00 a Galatina (Lecce) presso ART and ARS GALLERY in via Orsini 10, vicino la Basilica di Santa Caterina d’Alessandria. Quale migliore protezione 🙂

Durante la Benedizione Mondiale del Grembo di maggio, celebreremo l’archetipo della Madre, la sua pienezza, il suo amore e la forza creatrice di noi donne. È tempo di aprirci agli altri con amore e di abbracciare e godere delle nostre energie sensuali e sessuali e della sacralità del nostro corpo. Come i fiori e la vita sbocciano intorno a noi, così anche le nostre energie si dischiudono.

COME PARTECIPARE AL CERCHIO

Sono necessarie due semplici operazioni:

1 ISCRIVITI SUL SITO alla Benedizione Mondiale del Grembo entro le ore 22:00 del 9 maggio:
http://www.mirandagray.co.uk/register.html
selezionando le ore 18, orario U.K.

2 CONFERMA LA PARTECIPAZIONE a me per la data di Galatina

Se hai facebook troverai i contatti qui oppure puoi scrivermi anche una mail  a premchandana@libero.it (non alla mail del blog per favore).

♥ Chi vuole può portare cibo vegetariano/vegano e frutta da condividere nel cerchio dopo la benedizione ♥

Cosa portare

– due ciotoline, una per la candela e l’altra per contenere l’acqua (non di plastica)
– uno scialle o sciarpa da indossare
– un cuscino se può servirti per stare più comoda durante la meditazione, seduta o sdraiata
– tappetino se lo hai
– una coperta per il rilassamento
– se ti fa piacere qualcosa da mangiare vegetariana/vegan o da bere da condividere con il cerchio dopo la benedizione

Un cerchio di donne è uno specchio multiforme
in cui ogni donna vede se stessa riflessa…
il cerchio è un rito sacro,
è l’incontro di donne coinvolte in un’arte
capace di cambiare noi stessi e il mondo.

Jean Shinoda Bolen

 

 

 

Se vuoi ricevere altri aggiornamenti in tempo reale e scoprire altre chicche, puoi seguire drinkfromlife sulla pagina social drinkfromlife

Vuoi scrivermi per un consiglio o una collaborazione? Allora contattami qui drinkfromlife@gmail.com

Sara Chandana

 

 

Sara Chandana

Nomade sognatrice immersa nei colori

2 Risposte

  1. Alessandra Cialone ha detto:

    Non conoscevo bene questa benedizione fino a che non ho letto il tuo articolo! E’ una cosa meravigliosa, mi piacerebbe partecipare, magari anche dalle mie parti lo fanno… <3
    Un abbraccio, Sara!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *