Chi sono io? Ero una piccola hippie

E quando trovi il coraggio di raccontarla, la tua storia, tutto cambia.
Perché nel momento stesso in cui la vita si fa racconto, il buio si fa luce e la luce ti indica una strada
F. Ozpetek

Ciao, sono Sara. Fin da bambina ho l’anima zingara – non a caso Sara è anche la santa degli zingari –  e cammino nella vita seguendo Bellezza. Molti mi chiamano Chandana.

La mia base è in Puglia, in Salento. Qui vivo in una piccola casettina che si affaccia su un giardino che mi nutre e dona respiro. Volevo girare il mondo ma ahimè sono India addicted e ci torno per lunghi periodi ogni volta che posso.

Tra un viaggio lungo e l’altro non perdo occasione di esplorare la meravigliosa Puglia e la bella Italia oltre a diversi luoghi che mi chiamano oltre i confini italiani. Ho vissuto per un mese a Vienna e ci sono tornata più volte, su questa città ho qualcosa da dire 🙂

 

 

Nutrirsi di Bellezza

Nutrirsi di Bellezza

Ho aperto questo blog per condividere impressioni e informazioni sui viaggi e in particolare sulle terre che conosco meglio: Salento, una regione geografica, e India, un subcontinente.

Li chiamo viaggi consapevoli perché sono legati a un mio cammino di ricerca interiore iniziato anni fa ma non solo. Amo il Pianeta Terra e cerco di calpestare il suo suolo con il massimo rispetto, con consapevolezza. Sono vegetariana e prediligo i cibi biologici, senza pesticidi, ma tranquilli… non vi romperò le scatole se mangiate diversamente 😉

Sogni nel cassetto

Vorrei diventare tour leader per accompagnare gruppi in viaggio. Intanto attendo l’esame per accompagnatore turistico.

Sogno una casa in campagna, con un piccolo orto sinergico di cui prendermi cura, una sala per la meditazione, i massaggi. Uno spazio di condivisione con gli altri per tessere reti consapevoli insieme. Un piccolo porto in cui tornare tra un viaggio e l’altro.

Un mio sogno è scrivere un libro, anche questa una meditazione molto potente, perché scrittrice mi sono sempre sentita, fin da piccola.

Come posso aiutarti?

INFORMAZIONI

  • Dandoti informazioni sui miei viaggi e sul mio Salento, facendo da Cicerona.
  • Posso indicarti centri yoga e di meditazione o  locali in cui mangiare biologico  e vegetariano/vegano.

PROMOZIONE E CONTENUTI

  • Promuovo la tua attività purché sia in linea con il sentire mio e del blog e quindi rispettoso dell’ambiente. Alcune frasi chiave: turismo sostenibile, vita cruelty free, cibi bio e veg, ecologia, ricerca della verità. Forse hai un eco b&b, un locale veg, un centro yoga e desideri farti conoscere raggiungendo la tua nicchia, posso aiutarti. Amo le collaborazioni etiche.
  • Scrivo contenuti per il web e sono disponibile a farlo anche per te. Come da sopra, sempre in linea con la filosofia del blog.

AREA OLISTICA

  • Sono Gestalt Counsellor, effettuo massaggi in cui fondo la tecnica del massaggio ayurveda e quella del massaggio emozionale e il reiki, conduco su richiesta meditazioni singole e di gruppo, cerchi di donne, laboratori di mandala. In India ho conseguito la certificazione per diventare insegnante di yoga e pranayama. Organizzo incontri di meditazione tenuti da maestri validi.

Contatti: drinkfromlife@gmail.com


 

Se hai tempo… qui c’è una descrizione lunga 😀

Ciao sono Sara come Sara la Kali, la protettrice degli zingari. Ho anche un altro nome Prem -Amore- Chandana -Luce di Luna- il mio nome sannyasin. Fin da piccola ero affascinata dai magic bus, dagli hippies, dagli acchiappasogni e dai viaggi. Mia mamma indossava sempre lunghe gonne e borsette indiane con gli specchietti e leggeva Re Nudo, mio padre mi portava ad abbracciare gli alberi spiegandomi che la svastica era un sole indiano… Sono cresciuta come una piccola hippie, selvaggia e indipendente, con un amore viscerale per la natura.

Vengo dal mare eppure ho i boschi e la giungla nel cuore. Da adolescente ero sempre la strana della situazione ma adesso finalmente ho incontrato la mia tribù così siamo strani tutti insieme 🙂 Mi piace viaggiare con lo zaino – spendendo poco – in luoghi vicini e lontani che m’ispirano per la ricerca interiore e in cui posso sviluppare i miei talenti, lasciandomi ispirare dalle persone che incontro. Non mi piace fare la turista, viaggiare per me vuol dire essere a contatto con la gente del posto, andare al mercato con i locali, essere aperta al nuovo.

18806729-Frieden-Blume-Symbol-Lizenzfreie-Bilder

Non sono una viaggiatrice senza sosta ma una zingara che viaggia quando può. Mi sposto di continuo anche quando sono in Salento, la mia base, dove trascorro la maggior parte del tempo tra un viaggio e l’altro. In questa Terra Magica cerco di vivere a conTatto con la Natura e di ascoltare i suoi messaggi, tra la tessitura di mandala, meditazioni, mercatini e cerchi di donne che organizzo. Amo lo yoga, cerco di vivere a basso impatto ambientale, producendo poca spazzatura, mangiando cibi organici. Sono vegetariana 🙂

writer-290x290

Ho aperto il blog drinkfromlife perché il mio motto è bere la vita a sorsate, dissetarsi di vita e goderne! Questo è un blog di naturaleza, avventura, entusiasmo, visioni. Si rivolge a chi ricerca, ama viaggiare consapevole o sogna di farlo, soprattutto zaino in spalla, con budget mini. A chi ama la natura e si chiede: “Chi sono io?”. Visiteremo insieme luoghi magici, nei quali riconnetterci alla nostra vera natura, in armonia con Madre Terra.

7 Risposte

  1. KaléKàris ha detto:

    Wow! Anche io passo l’estate in Salento! Che Forza! Mi piace tanto il tuo blog! *.*

    • Sara Chandana ha detto:

      Ciao, sono tanto felice che ti piaccia il blog perché lo curo con tanto amore 🙂 Io vivo proprio qui, il Salento è la mia base <3

  2. valentina ha detto:

    “Ero una piccola selvaggia” 😀
    Anche io, e lo sono ancora. E questa tua descrizione è bellissima 🙂

  3. Shanti ha detto:

    Bellissimo Blog. Complimenti

  1. 12 luglio 2017

    […] Chi sono io? Ero una piccola hippie […]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *